NON VORREI SCATENARE UNA GUERRA B&W o KLIPISCH???

legion

New member
Si è ristretto a queste due configurazioni e siccome sono sfortunatissimo e nella mia palermo non c'è nessuno che puo' aiutarmi per farmi ascoltare i diffusori che vi indichero' chiedo lumi a Voi.
E' una seccatura, ho un enorme desiderio di andarli a comprare e non posso perchè l'indecisione mi tormenta!!!

Vorrei essere guidato sul perché fare una scelta piuttosto che un altra...

Considerate che ascolterei il 85% home cinema e 15% musica

1 configurazione:

B&W 685 frontali
b&W htm62/61 centrale
B&W m1 new surround posteriori

2 configurazione:

klipisch rb 61 mkII frontali
klipisch rc 62 mkII centrale
klipisch rb 41 mkII posteriori

Un grazie particolare a chi vorre aiutarmi!!!

CIAO , IO ho b&w e per me sono il top , hai già deciso quale sintoamplificatore?.ps come configurazione b&w è buona , puoi valutare come sorround anche le 686. tutte della stessa serie

Ciao, io ho B&W e sono soddisfattissimo, ma non ho ascoltato le altre quindi non posso fare paragoni. Con il mio onkyo mi sembrano azzeccatissime..

Io voto Klipsch, ma non ho sentito le altre :D per cui... fa un po' te...
Dietro metterei le RB 51 se fossi in te, ma se hai già scelto, non ci metto il becco (anzi poi ce l'ho già messo :D..)

Una volta lessi qui sul forum un commento del tipo le b&w sono come delle klipsch con un tappo...mi è rimasto impresso oltre che sorridere :)
Non ho mai sentito le bew cè cosi tanta differenza sugli alti??

Io ho avuto tutte e due le marche dei diffusori da te citati, e per i film prediligo klipsch per il loro impatto, le B&W le prediligo con la musica, questo a mio modesto parere.

Io voto Klipsch, ma non ho sentito le altre :D per cui... fa un po' te...
Dietro metterei le RB 51 se fossi in te, ma se hai già scelto, non ci metto il becco (anzi poi ce l'ho già messo :D..)
-Quoto in toto, soprattutto dopo aver ascoltato B&W e KLIPSCH in HT, se poi ci mettiamo la timbrica tendente al "caldo" del DENON....;)
SALVO.

Io aggiungo anche.. dipende che musica.
Cmq, impossibile rispondere... sarebbe come chiedere se sono meglio le bionde o le brune senza prime averle provate (le casse) :D

Voleva essere una provocazione....

Ma in linea generale le serie F e RF sono troppo brillanti per i miei gusti

Anche se si comportano diversamente con una buona amplificazione

Infatti se ben amplificate le b&w si sciolgono e diventano più brillanti, mentre le klipsch muovono i loro woofer e si ammorbidiscono....

Peró in ogni caso preferisco due belle CM9 con un buon ampli!

Ultima modifica:
ma puo' essere cosi diffficile?? Qualcuno del forum che è di palermo e mi puo' indirizzare dopve poter ascoltare ambe due i diffusori??

Legion, la differenza in ht sta proprio in questo, e cioe che hanna dalla loro una gamma medioalta molto aperta, sensibilità abbastanza alta, e sono molto coinvolgenti in ht e quindi gonfiano la scena un bel po, questo e il motivo che molte persone le amano (ovviamente parlo della serie rf) e potresti amarle anche tu visto l'uso che ne fai in ht, ma se tu prediligi piu un suono naturale e che non sia gonfio allora la scelta non sarà klipsch, ecco il motivo di cui si dice che per la musica meglio B&W e per ht meglio Klipsch, proprio per quello che ti ho detto in precedenza, ma dobbiamo sapere che se un diffusore suona bene con la musica lo farà altrettanto bene in ht no? ;) io ti consiglio di contattare il distributore dei 2 marchi e vedere un negozio vicino a te e valle ad ascoltare se puoi, ma che sia un ascolto prolungato e non di 15 minuti