Vedere film tramite wi-fi e server di rete (serviio , twonky media)

sandorazz

New member
Buongiorno a tutti
posseggo due tv LCD dotate di wi fi. uno Sharp LE 830 ed un Sony KDL 22Ex
ho configurato un vecchio portatile con serviio e vi ho collegato un HD contenente parecchii video di diversi formati.
riesco a visionare ognuno di questi dalla piattaforma PC collegata al suo display mentre per quanto riguarda le tv
accedo al server vedo tutti i film e relative cartelle ma di fatto alcuni partono e riesco a vederli mentre altri no.

da cosa dipende ? dal formato ? dalla risoluzione nativa degli stessi ?
cosa posso fare ? convertirli ? come ?

grazie a coloro che mi illumineranno.

In realtà la domanda è troppo generica. Probabilmente le tv non riescono a leggere i formati, riesci a visualizzare i titoli nell'elenco dei files? Non so se quei media server riescano a fare la conversione al volo, di sicuro ci riesce ps3 media server. Casomai prova quello (è gratuito)

infatti, solitamente i TV sono più esigenti in termini di codec, risoluzioni e frame rate, e non digeriscono di tutto come farebbe un PC.
il manuale del mio sansung elenca tutte le combinazioni e formati supportati. magari li trovi anche nei manuali dei tuoi TV.
se il problema è quello devi ricodificarli, direttamente sul HD oppure con un media server che puo' farlo al volo sfruttando la potenza del PC.

per non aprire una nuova discussione rispovero questa, tanto l'argomento è lo stesso :)

ho da qualche settimana la tv nuova (panasonic 47as800) ed ho installato sul pc serviio.

Ottimo. molto facile far vedere alla tv le cartelle del pc per godermi i film senza dover spostarli sulla chiavetta :)

Ora.. serviio dovrebbe permettere la visione anche di flussi streaming.... e qui mi fermo..non ho idea di come si faccia...
qualcuno ha avuto esperienze a riguardo...

sarebbe figo capire se si potesse utilizzare per vedere lo stream di mymovies.it o vvvvid.it

qualche consiglio?