Purtroppo nell'elettronica
di consumo come in ogni altro argomento, non sempre la ragione prevarica sul resto.
Probabilemnte hai ragione, il CRT è e sarà inarrivabile.
O forse no.
Non solo perchè è "vecchio" praticamente quanto la TV è da buttare; ma il progresso non si ferma. Se quasi tutti i costruttori, anche quelli storici si sono buttati nella mischia del DLP (per me l'LCD in ambito HT non c'entra proprio nulla, con buona pace e rispetto per i possessori di proiettori a questa tecnologia), qualcosa si stà muovendo in questa direzione.
Cosa possiamo farci? Se la "corrente" è andata verso questa tecnologia ... adottiamo la filosofia del :"se non puoi combatterli, unisciti a loro?", oppure siamo per una fazione più dura del tipo :"chi mi ama (CRT), mi segua (anche anacronisticamente)" ?
Non sempre uno standard, una tecnologia, viene sostituita perchè quella sucessiva è migliore. Succede così e basta.
Esempi? Betamax, Laserdisc, Vinile, Minidisc... solo per citare le prime che mi vengono in mente.
Oggi si "litiga" perchè i DLP "buoni"

D) costano come un CRT entry-level.. ma non ne uguagliano le superbe prestazioni. Oppure perchè i puristi del video rabbrividiscono vedendo la schiera dei Pannisti (quelli che si prendono il best seller del monento) che all'urlo di "grande è bello" spergiurerebbero che ha prestazioni vicine agli altri vpr di altra tecnologia.
Ma non preoccupiamoci, domani o domani l'altro ci sarà "L-Cos Vs DLP", oppure "D-iLA Vs chissà cosa" ... esisteranno sempre i "raffinati" estimatori dell'analogico CRT (come oggi ci sono fior fiore di puristi ancora legati a vinile e valvole, a ragione direi!

). Non smetteremo mai di dire "il mio è meglio del tuo", oppure "non hai capito un acca, vedi il mio quanto è bello?". E' insito nell'animo umano. E' atavico.
Il CRT stà per finie la sua lunga vita "di massa"? Non lo auspico certo io, ci mancherebbe. E' il mercato, con le sue spietate leggi, i suoi business, i suoi profitti. Se i Sigg. che tirano le fila, hanno deciso così...rassicuratevi: sarà COSI'! Punto e basta.
Non auspico la morte di nienete o di nessuno. Sono solo realista.
Mandi!
Alberto