Sim2 ht300 Plus (per tutti quelli che vedono l'arcobaleno)
A quando una prova su DV? Ho telefonato alla Sim 2 di pordenone, chiedendo delucidazioni sul suddetto apparecchio.Differenze col modello precedente: matrice HD2, che permette la rotazione degli specchietti di 12 gradi anziche 10, restituendo un nero ancora più profondo(già era ottimo sul vecchio modello, il nero più nero di qualsiasi altro dlp), e aumentando il contrasto da 1200:1 a 1800:1!!! Inoltre ha anche la presa DV-I! Il prezzo è rimasto uguale a quello del modello precedente. Effetto arcobaleno inesistente, grazie alla velocità della ruota colore (750 lampeggiamenti al secondo, contro i 300 del plus piano, ad esempio). Se non costassa così tanto io un pensierino ce lo farei... Ma a quel prezzo non conviene comprarsi il Barco cine 7?
Re: Sim2 ht300 Plus (per tutti quelli che vedono l'arcobaleno)
Citazione:
Originariamente inviato da ghi
Ma a quel prezzo non conviene comprarsi il Barco cine 7?
secondo me NO!
chi l'ha visto in funzione ne è rimasto assolutamente soddisfatto e l'idea di comprarsi con la stessa cifra il cine 7 nuovo la trovo assurda...
sarebbe molto più ragionevole comprarsi un 8 o un 9 pollici usato ma in ottime condizioni (ed in quella cifra ci dovresti stare)
ho detto.
ciao
ma tu l'effetto arcobaleno...
lo vedi anche nei proiettori con la ruota colori che gira a 7000 giri al secondo, o solo nel Piano,(3500 giri al secondo)?
Purtroppo nell'elettronica
di consumo come in ogni altro argomento, non sempre la ragione prevarica sul resto.
Probabilemnte hai ragione, il CRT è e sarà inarrivabile.
O forse no.
Non solo perchè è "vecchio" praticamente quanto la TV è da buttare; ma il progresso non si ferma. Se quasi tutti i costruttori, anche quelli storici si sono buttati nella mischia del DLP (per me l'LCD in ambito HT non c'entra proprio nulla, con buona pace e rispetto per i possessori di proiettori a questa tecnologia), qualcosa si stà muovendo in questa direzione.
Cosa possiamo farci? Se la "corrente" è andata verso questa tecnologia ... adottiamo la filosofia del :"se non puoi combatterli, unisciti a loro?", oppure siamo per una fazione più dura del tipo :"chi mi ama (CRT), mi segua (anche anacronisticamente)" ? :P
Non sempre uno standard, una tecnologia, viene sostituita perchè quella sucessiva è migliore. Succede così e basta.
Esempi? Betamax, Laserdisc, Vinile, Minidisc... solo per citare le prime che mi vengono in mente.
Oggi si "litiga" perchè i DLP "buoni" (:D) costano come un CRT entry-level.. ma non ne uguagliano le superbe prestazioni. Oppure perchè i puristi del video rabbrividiscono vedendo la schiera dei Pannisti (quelli che si prendono il best seller del monento) che all'urlo di "grande è bello" spergiurerebbero che ha prestazioni vicine agli altri vpr di altra tecnologia.
Ma non preoccupiamoci, domani o domani l'altro ci sarà "L-Cos Vs DLP", oppure "D-iLA Vs chissà cosa" ... esisteranno sempre i "raffinati" estimatori dell'analogico CRT (come oggi ci sono fior fiore di puristi ancora legati a vinile e valvole, a ragione direi! ;) ). Non smetteremo mai di dire "il mio è meglio del tuo", oppure "non hai capito un acca, vedi il mio quanto è bello?". E' insito nell'animo umano. E' atavico.
Il CRT stà per finie la sua lunga vita "di massa"? Non lo auspico certo io, ci mancherebbe. E' il mercato, con le sue spietate leggi, i suoi business, i suoi profitti. Se i Sigg. che tirano le fila, hanno deciso così...rassicuratevi: sarà COSI'! Punto e basta.
Non auspico la morte di nienete o di nessuno. Sono solo realista.
Mandi!
Alberto :cool: