Il solito "bastian contrario" ....
Citazione:
Luke63 ha scritto:
Se devo essere sincero, pure io ho fatto l'errore di pensare si trattasse di un thriller. In realtà non lo è. A me e a Laura (la mia compagna) è piaciuto!
Ciao da Luke63!
ero con due amici (mentre le ragazze si sono viste Shall we dance) e devo dire che non mi è piaciuto proprio per nulla. Lento da morire il primo tempo, una storia che era tutt'altro di quella che mi aspettavo.
Una morale sulla vita, sulla società forse ... carina l'idea, molto "approsimativo" il tutto. Se avessi saputo che era così, forse anche io mi sarei diretto verso la sala dove proiettavano Gere ....
Mandi!
Alberto :cool:
Re: Il solito "bastian contrario" ....
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
ero con due amici (mentre le ragazze si sono viste Shall we dance) e devo dire che non mi è piaciuto proprio per nulla. Lento da morire il primo tempo, una storia che era tutt'altro di quella che mi aspettavo.
Una morale sulla vita, sulla società forse ... carina l'idea, molto "approsimativo" il tutto. Se avessi saputo che era così, forse anche io mi sarei diretto verso la sala dove proiettavano Gere ....
Mandi!
Alberto :cool:
Ma quale bastian contrario, io per esempio ti quoto in pieno!! Evitatelo come la peste, l'idea è banale e poteva andare bene per 50 minuti di una storia di "Ai confini della realtà" o "Outer Limits".
P.S. è stata la prima volta che ai titoli di coda ho assistito ad un boato di insulti. D'altronde visto il trailer ci si aspettava un horror o al limite un thriller dalle tinte forti.
una cosa che abbiamo notato...
La mia donna ed io quando lo abbiamo visto abbiamo notato due cose.
Spero di non andare OT, ma ho ritenuto di farvi sapere quanto segue.
1) all'inizio del film, quando c'è il funerale ed il tipo è inginocchiato sulla piccola bara si nota, appena c'è il primo piano della lapide, che la macchina da presa balla in maniera assai vistosa. Che sia stato un problema della pellicola in sede di montaggio o di visione? Boh?! Altro errore di ripresa è visibile alla fine del film quando tutti sono radunati dietro ad una casa e William Hurt informa tutti i presenti che la figlia andrà in paese a prendere le medicine. Si nota anche qui un traballare vistoso della macchina da presa come se non fosse stata messa su steadycam.
2) la storia inoltre sembra una trasposizione favolistica della vita in una comunità geovista. I Testimoni di Geova infatti sono guidati da anziani, anche se sono solo maschi. Le femmine infatti non devono comandare. "Il mondo" come loro definiscono tutto ciò che non appartiene alla loro religione è visto come qualcosa di brutto, pericoloso, sbagliato, senza regole, senza moralità alcuna, fatto da persone cattive e per nulla disposte ad aiutare agli altri, violento e da cui loro come religione dicono di essersene allontanati ed incoraggiano gli altri a stare alla larga. Ma in alcune situazioni critiche hanno bisogno di questo mondo! Tutto qui.
Ciaooo!