Microfoni wireless (senza fili)
Salve ragazzi,
vorrei chiedervi una cosa: avrei da utilizzare contemporaneamente 8-10 microfoni eventualmente acquistati da ebay a basso costo, "cineseria". Il venditore dice che sono senza fili, non conosco la tecnologia, *credo* funzioni tipo il cordless ad onde radio se non sbaglio.
La mia domanda infatti è proprio questa, acquistato 10 microfoni uguali e facendoli funzionare contemporaneamente, essendo della stessa marca dovrebbero essere configurati sulla medesima frequenza. E il mio quesito è: essendo tutti e 10 uguali e usandoli contemporaneamente e nella stessa stanza, non corro il rischio che già il secondo si faccia interferenza con gli altri e che quindi non ne funzioni nessuno? O peggio dopo la spesa, tutti male?
A detta del venditore: li mandiamo tutti con la stessa frequenza proprio per evitare questo problema.
Io per non saper ne leggere ne scrivere ho fatto finta di niente, però non conosco le qualifiche del venditore per potermi fidare così a scatola chiusa. Così chiedo a voi. Sperando che sia questa la sezione giusta e se sbagliata, chiedo venia ai moderatori.
Buona serata,
Gabriele.