Visualizzazione Stampabile
-
Quali casse ?
Ciao a tutti sono nuovo del forum , avrei bisogno di un consiglio per realizzare un impianto HT 5.1 . Avevo in mente x l'anteriore delle casse da scaffale , suoneranno bene ?
Io sono in possesso di un a/v denon 1604 , 75x5 , quali casse mi consigliate ? Naturalmente sono interessato a tutto il resto dell'impianto , sub , posteriori e centrale. :)
-
Ciao
Serve sapere la dimensione dell'ambiente, il budget che hai a disposizione per il tutto, che utilizzo ne farai,...
Comincia a snocciolare un po di dati! :)
-
Ciao , allora l'ambiente è una tavernetta di 45 mq , dove utilizzerò una mensola-parete in cartongesso , ancora da fare che doterò di ripiani in base all'impianto e sopratutto ai consigli chè potrò ricevere . L'angolo dedicato è un 3x3.
X il budget diciamo 1500 - 2000 , solo x i diffusori.
Per quello che riguarda l'ascolto , diciamo un 60 % film , 40 % audio in prevalenza rock. :)
Volevo aggiungere , il cartongesso può influenzare la resa dell'impianto.
-
-
Per quella metratura e calcolando che la distanza di ascolto non sia vicinissima ti consiglio diffusori da pavimento, l'angolo che intendi sarà chiuso o aperto?
-
Grazie max12968 , mi puoi dare qualche modello adatto per il mio A/V.
Posso farlo sia per lungo che ad angolo , adesso devo decidere.
-
Calcolando che il tuo sinto av non è un "mostro" di potenza (e se vuoi un sound veramente valido dovrai sostituirlo) ti consiglio diffusori con una efficienza abbastanza alta......guarda qui http://www.dynavoice.it/prodotti/serie-dynamite.html
-
Belli a prima vista , ma come suonano ?
-
Sono diffusori che vanno veramente bene specialmente in HT, se cerchi in giro in rete c'è qualche ottima recensione, sicuramente come qualità/prezzo sono quasi imbattibili.....PS: Ma hai visto i prezzi?
-
E il caso di mettere un sub per le frequenze basse oppure bastano questi bestioni ?
-
Conosci negozi on line affidabili ? 650 € x le 12.
-
Il Sub in un impianto HT è fondamentale, altrimenti ti perdi parte della traccia, comunque per il tuo sinto ti consiglio massimo le 10.......nel sito ufficiale c'è la sezione "dove acquistare", quelli dovrebbero essere tutti affidabili.
-
ti ringrazio max12968 per la disponibilità , un 'altra cosa e se cambiassi A/V
cosa potrei prendere nella fascia 500-600 €. :D
-
Niente di sconvolgentemente migliore....vai sull'usato.;)
-
Pensando ad una soluzione da scaffale , quali prodotti potrei usare ?