Tv 32" o 37" solo per giocare
Ciao, sono nuovo nel forum e colgo l'occasione per presentarmi visto che non ho trovato l'apposita sezione.
Da qualche giorno ho deciso di cambiare la mia tv.
Ho guardato un po' in giro e ho visto che ci sono un sacco di fattori da considerare e mi sembra che le case produttrici a volte lo facciano a posta a confondere quelli che, come me, non se ne capiscono molto.
Inizialmente la mia scelta era caduta su Samsung visto che in salotto ho già un Samsung led serie 6 comprato 2 anni fa quando si chiamava Samsung UE40B6000, ora pare che sia uscito di produzione e quello che più li assomiglia è il Samsung UE40C6000.
Tra l'altro ho notato che Samsung ogni tot tempo aggiorna i suoi modelli e quelli più vecchi cambiano nome e calano di prezzo, ora, considerando che uso la tv solo per giocare con la ps3 secondo voi conviene prendere un Samsung? Ho letto qualcosa in giro e pare che abbiamo un tempo di risposta alto.
Inoltre ho visto che ci sono 2 tipi di Led quelli laterali e quelli full led e sul sito samsung non si capisce quali tv siano con i Led laterali e quelli full Led. Quale dei due tipi di Led è meglio?
In definitiva vi chiedo:
1) Qual'è la marca di tv che è più adatta ai videogiochi?
2) Sono meglio i Full Led o gli Edge Led?
3)Ogni quanto tempo le varie ditte aggiornano la loro gamma dei modelli? Non vorrei mai comprare un televisore e vederlo a 100 euro meno dopo una settimana :)
Confido in voi perché sinceramente io non ci capisco più nulla.
Saluti e grazie