Impianto HT: consigli, linee guida ed aiuti per la scelta di un sintoamplificatore
Ciao a tutti,
con casa nuova, oltre ad un nuovo tv, voglio iniziare a mettere in piedi anche un impianto home theater. E qui iniziano le difficoltà in quanto, solo ora, sto iniziando ad avvicinarmi a questo mondo. In passato ho avuto solo impianti hifi integrati e di poca qualità.
L'utilizzo sarà sia per la visione dei film sia per l'ascolto di musica(soprattutto classica).
Quello che mi piacerebbe poter raggiungere con il tempo è un impianto dove il suono possa raggiungere la più naturale riproduzione possibile.
Quindi,mi piacerebbe essere guidato nella scelta di un ottimo sinto amplificatore.
Ora, non avendo la benchè minima idea su come basare consapevolmente la scelta, non indico un budget di spesa.
Gli unici dati che posso indicarvi sono il numero di canali(7.1) e visto che ci sono 3d ready.
Una volta individuati un set di possibili sintoamplificatori, aprirò nella apposita sezione un thread per la scelta del set di casse.
Grazie.
Sulla base delle prime indicazioni aggiungo:
- dimensione stanza : 20mq ca
- timbrica : suono morbido e deciso in presenza di scene non articolate, ma tagliente in presenza di forti effetti sonori.Sicuramente morbido e cristallino durante l'ascolto di musica classica.