MIGLIOR INTEGRATO E FOCAL 826

gabry74

New member
Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi consiglia in questa scelta…
E’ da tempo che vorrei acquistare un integrato per migliorare la qualità musicale da abbinare al mio ampli av denon che non mi soddisfa fino in fondo in accoppiata con le focal 826.
La mia scelta va in base ai seguenti fattori:
1 prezzo max 1200 euro, posso leggermente aumentare il budget ma solo se ne vale veramente veramente la pena
2 Possibilità di escludere la sezione pre con tasto frontale o telecomando o comunque qualcosa di comodo
3 tenere conto di un futuro abbinamento con cd sacd che migliori ulteriormente la qualità audio
Dopo un attenta ricerca ho tenuto in considerazione questi prodotti
Marantz 7004 0 8003 hanno la stessa potenza e non vedo notevoli differenze (8003 è fuori catalogo)
Nad 356 ( quando ho acquistato i miei diffusori li ho ascoltati col 326 e mi è piaciuto molto) ma non credo abbiano la possibilità di esclusione pre
Arcam 28
Audio analogue primo cento
Cambridge audio 740 a
Audiolab 8000s
Vincent 232
Ho spaziato coi prodotti tra germania, giappone, gran bretagna e italia
Tocca a voi adesso dire la vostra su quale preferite o suggerirne altri tenendo conto (cosa essenziale) dell’abbinamento con i diffusori focal 826

si, l'Arcam rimane molto neutro quindi se ti piace il suono Focal con le alte lievemente in evidenza l'accoppiata mantiene quella caratteristica

Il mio denon non tira fuori i bassi e tanto meno i medi , col nad che ho sentito, il 326, i bassi si sentivano bene, credo che anche l'arcam non sia da meno, infatti è nelle mie preferenze, ha il pulsante per escludere il pre????

arcam a28 + focal 816 ascoltata oggi con un paio di amici e funzionava davvero bene!;)

....però niente tasto per l'esclusione pre, ma solo ingressi sul main e "guadango fisso" per usarlo come finale in multich!;)

gabry74 ha detto:
Nad 356 ( quando ho acquistato i miei diffusori li ho ascoltati col 326 e mi è piaciuto molto) ma non credo abbiano la possibilità di esclusione pre
se è così prendi il 356 e abbinaci buoni necessori

antonio leone ha detto:
se è così prendi il 356 e abbinaci buoni necessori
In effetti sono piu per il nad che per altri, ma per l'esclusione del pre come faccio?? visto che lo utilizzo anche nel ht come finale??

...

???

Il 990 e' un amplificatore integrato 2x150 W a 8Ohm su banco 2x174W per la precisione.

Fai degli ascolti e vedi quello che meglio si abbina con le Focal non esistono su queste fasce di prezzo differenze particolari tra uno e l'altro (a parita' di impostazione ovviamente). IMHO

...

Almeno avendone ascoltati svariati tra i 1.000€ e gli 8.000€ , sempre con le Focal.

Quando ritorni su ampli da 1.000- 2.000€ capisci che le differenze sono minime

IMHO ovviamente

Io uso da sempre Marantz.. Chi mi conosce sa che amore che ho verso di loro..

In più come diffusori ho le 816V perfetta sinergia! Ti consiglio di fare ascolti

io avevo sentito le focal 826 con il NAD 355 bee ed ero rimasto letteralmente a bocca aperta, ora non so dirti se altri modelli mi avrebbero fatto la stessa impressione.

cattivik83 ha detto:
Io uso da sempre Marantz.. Chi mi conosce sa che amore che ho verso di loro..

In più come diffusori ho le 816V perfetta sinergia! Ti consiglio di fare ascolti
Il mio rivenditore di fiducia ha moon, marantz, nad, e denon
Andrò a fare un ascolto
Che modello marantz mi consigli 8003 o addirittura il pm 15 s2 che ho trovato in occasione