Entry level: Onkyo SR508?
Ciao a tutti, dopo aver letto decine di discussioni mi è rimasto qualche dubbio.
Vorrei prendere il mio primo amplificatore, per cui parto da zero. L'utilizzo principale sarebbe per film e musica. Lettore Samsung BD-C5500.
Ero inizialmente orientato verso un kit Onkyo S6305 ma ormai è fuori produzione, ho trovato delle ultime disponibilità ma solo a 499€ (quando mesi fa si trovava anche a 430€). Stavo quindi valutando di prendere ampli e kit di casse (magari di qualità un po' superiore rispetto al kit Onkyo) separati.
Immagino che per ascoltare decentemente musica devo scartare a priori l'idea di usare le casse del kit 5.1, giusto? Quindi mi verrebbe molto utile la zona 2 alla quale collegherei due casse da scaffale che ho già (e che magari cambierei più avanti, se necessario).
Ho visto le nuove uscite: NR509/NR579/NR609. Il 609 sarebbe perfetto, ma costa troppo. Il 579 costa solo poco di meno e il 509 non ha la zona 2. Mi farebbe gola la possibilità del collegamento tramite Ethernet ma potrei ovviare a quello passando per il Samsung.
Che ne pensate dell'accoppiata SR508 (330€) + JBL SCS 200.5 (191€)? Rispetto al kit Onkyo è un miglioramento?
Restando in questo range di budget (500€, 550€ MASSIMO, quindi non proponetemi un 609+Wharfedale 10.4 :D) prendereste un'altra accoppiata Ampli+Kit 5.1?
Grazie
Lis