collegamento lcd-sinto

giuliaroma

New member
Qualcuno mi sa consigliare su come collegare il sintoamplificatore yamaha htr-5630
imgres

con Lg 37ld468???
il televisore ha le seguenti connessioni:
Scart 1,AV 1,HDMI 2,vga 1,Component 1,rgb 1in,USB 1,Cuffie 1,ottico 1
premetto che l'ottico è già collegato al lettore bluray
Aiutoooo

Un mio amico mi ha detto che non c'è modo di collegare i 2 a meno che non compri uno sdoppiatore per l'uscita ottica oppure un convertitore coassiale/ottico del sintoamplificatore. E' proprio così? e soprattutto se si quale delle 2 soluzioni mi conviene??

Il tuo amico ha ragione, da quello che ho trovato, le soluzioni sono giuste tutte due, dipende da come vuoi essere comoda.
Il selettore di segnale ottico lo modifichi a mano e non necessita di all'acciamento alla corrente elettrica, tipo questo :
selettore manuale per cavi a fibra ottica
Il convertititore Ottico-Coassiale devi allacciarlo alla presa elettrica, ma dopo averlo allacciato, lo selezioni con il telecomanto del sintoampli. L'apparecchietto è tipo questo:
convertitore segnale audio digitale.
Saluti Frasca.

Frasca_ secondo te potrebbe andare bene anche questo:
non ha la possibilità di selezionare manualmente ed io dovrei collegare LCD e BR al sinto, che ne dici??
ha 1 ingresso IN e 2 OUT

Allegati

• sdoppiatore ottico.jpg
    sdoppiatore ottico.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:
Non credo, visto che quello dovrebbe solo sdoppiare lo stesso segnale, mentre a lei serve un apparecchio, in cui si puo scegliere quale sorgente deve inviare il segnale al Sintoamplificatore.
Saluti Frasca.

Caro Frasca avevi ragione tu!
Ho comprato lo sdoppiatore ed infatti non funziona, nel senso che mi permette di ascoltare una sola sorgente....
Porca zozza :D

Spero solo che non costava uno salasso.
Di errori in questo settere ne fanno tutti e di tutte le cifre, ed anch'io non ne sono esente, purtroppo.
Saluti Frasca

Ti serviva un deviatore e non sdoppiatore,
oppure Dietro al blue ray non haun un uscita digitale coassiale ?

Potresti collebare il br all ampli tramite coassiale e l ampli al tv tramite ottico, trovo imfatti improbabile vedere un blue ray sanza supporto dell home t.

Fermo restando che io comprerei un ampli decente ;)

Fortunatamente lo sdoppiatore ed i cavi ottici in totale mi sono costati meno di una ventina di euro. Purtroppo ho studiato bene i vari collegamenti e le possibilità sono 2:
- utilizzare un trasformatore ottico/coassiale che mi permetta di collegare il sintoamplificatore con il lettore bluray (privo dell'ingresso coassiale)
- oppure staccare e riattaccare ogni volta il cavo ottico da utilizzare :eek:
Ps: Ho notato anche che tenendo collegato il sinto con il televisore, riesco anche a riprodurre il suono proveniente dal lettore che passando attraverso la tv viene però segnalato come PCM sul sinto...

Non vorrei mettere il dito nella piaga ma sei di Roma, una bella piazza....
Io controllerei il mercatino su questo e altri siti, con pochi soldi riesci sicuramente a prendere un ampli superiore.