• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Apple] iPad 2 - Thread ufficiale per i possessori

cattivik83

New member
Signori 3 giorni ed arriva il nuovo gioiellino di casa Apple
Se vale come credo potrei mandare in pensione il suo predecessore

Quindi apro questa discussione per gli utenti che faranno uso di questo dispositivo

Sotto posto una piccola descrizione tecnica:

dimensioni di 241 x 185 x 8.8 mm
*peso: 601 grammi
display: 9.7 pollici(risoluzione di 1024 x 768 pixel)
tecnologia IPS (In-Plane Switching)per un ampio angolo di visione e colori più vivaci
tre capacità: 16GB, 32GB o 64GB sia per i modelli WiFi sia per i modelli WiFi/3G
processore: *Apple A5 dual core a 1GHz
batteria ha circa 10 ore di autonomia
due fotocamere: una webcam VGA frontale sulla cornice superiore dello schermo, con sistema FaceTime
una fotocamera nella parte posteriore (5 megapixel) che permette di registrare video HD a 720p e 30fps
WiFi
Bluetooth 2.1
modulo A-GPS
giroscopio
sistema operativo iOS 4.3

vedo che l'Ipad2 è un successone ;)

A me lo ha preso l'azienda per lavoro e devo dire che è un gioiellino.

La cosa che ho apprezzato di piu' rispetto al primo (sembra assurdo) ma è la nuova cover magnetica...una genialata che ti permette di gustarti l'ipad in leggerezza senza paura di rovinarlo e senza mettergli pesanti custodie.

Appunto...
Lo schermo a me pare più resistente del dorso. Per questo preferirei sempre una custodia completa.

Comunque è indubbio che l'idea della nuova cover è molto interessante.

Ho appena acquistato l' iPad 2 trovandolo con un miracolo in un euronics non troppo conosciuto, a Roma nei centri Apple e' introvabile il 3 G, addirittura ti consigliano di ordinarlo su internet!!!
Il " vecchio" l' ho dato a mio fratello che me lo aveva chiesto, l' unico motivo per cui l' ho comprato.
Che dire, migliore in tutto, leggerezza e velocita' soprattutto, e anche su internet naviga meglio e la tastiera e' migliorata notevolmente, molto piu' precisa.
Ho acquistato anche la nuova custodia che e' veramente pratica e comoda, ma chiaramente va fatta molta attenzione perche' lascia l' iPad molto scoperto.....

Per proteggerlo posteriormente utilizzo una cover di silicone della "Puro" trovata da MW. Per proteggerla anteriormente, la cover magnetica Apple, che aderisce anche sopra il silicone.

Nonostante lo scetticismo del commesso all'Apple corner, l'utilizzo contemporaneo funziona senza alcun problema, proteggendo sia "il sopra" che "il sotto". :)

Quella che ho trovato io incapsula tutto il "didietro". Essendo praticamente ermetica penso faccia fatica a immagazzinare polvere... :)

ho visto le gelaskin.... so spettacolari, e oltretutto puoi personalizzartele con le tue foto!!!!!
cosa hai preso te?

Domanda: per un utilizzo "normale" in casa è meglio prendere direttamente il 2 o approfittare delle offerte che si vedono sui "vecchi" 1?

Chi li ha avuti entrambi ha notato grosse differenze?

Il peso è (per l'utilizzo che ne farò) un aspetto secondario

Con la webCam si può usare skype? Però è un uso saltuario.... mi sa che vado sul vecchio in offerta :D

A me non sembra (così tanto più veloce).
Lo è, ma non nei termini di cui parli.

Le app specifiche riguardano l'hardware specifico.