Visualizzazione Stampabile
-
Sistema Home Theatre
Vi scrivo per chiedere dei consigli a riguardo di un sistema Home Theatre da costruire ex novo.
Premetto che sono un neofita dell’argomento e quindi vi chiedo perdono se “sparerò” qualche
c……ta.
Partiamo da quale dovra’ essere il mio scopo. Vedere ed ascoltare la televisione con un sistema
HT e allo stesso tempo ascoltare in maniera decente la musica.
Il Televisore: Retroproiettore LPD Samsung 43 pollici. (Tutte le entrate ed uscite audio possibili
Ed immaginabili)
Sintoamplificatore OnkyoTX SP501 (Eventualmente un'altro di pari livello e costo)
A questo volevo collegarci un lettore DVD Onkyo DVSP501 .(Eventualmente un'altro di pari livello e costo)
Ho gia’ in dotazione un lettore DIVX Nortek (con tutte le uscite audio possibili ed immaginabili)
Prima domanda: Perche’ acquistare un lettore DVD da 300 euro e non usare il Nortek da 100 ??
La qualita’ audio e video sono molto migliori ??
Seconda domanda : Il lettore DVD Onkyo lo userei (oltre che per vedere i film) soprattutto per ascoltare la musica (in teoria Dovrebbe suonare meglio del Nortek).
Ma se invece mi tenessi il Nortek e mi comprassi un lettore
Audio CD di discreto livello ?? Suonerebbe molto meglio del lettore DVD ?? Mi sembra di aver
Capito questo dai vari Forum. Bohh !! Fatemi sapere vi prego.
Al sintoamplificatore poi attaccherei un sistema di casse della Boston Acustics. (Me le hanno
Consigliate). Micro 110c per le casse posteriori. Micro Center per il centrale e Micro 130x (le piu’
Buone) per i laterali. Oltre ovviamente al SUB PV500.
In teoria con le Micro 130x si dovrebbe ascoltare anche della buona musica.
Sempre al Sinto attaccherei la piastra e il piatto.
Videoregistratore al televisore direttamente.
Ovviamente non manchera’ il Decoder del satellite. (Penso al televisore direttamente)
Cosa ne dite ??
Vi prego di darmi consigli prevalentemente per quello che riguarda i lettori DVD e CD, e quale secondo
Voi potrebbe essere la soluzione migliore per vedere i film ma anche ascoltare buona musica.
Grazie mille