Aspirapolvere Dyson vale quel che costa?

Luiandrea

New member
Dato che il vecchio aspirapolvere Philips è morto, devo ricomprarne uno nuovo a mia moglie, il candidato ideale sarebbe il Dyson DC22.
Volevo sapere se qualcuno di voi possiede un aspirapolvere di questa marca e come si trova visto il prezzo non proprio popolare vorrei qualche rassicurazione sull'efficienza e affidabilità di questa marca.
Grazie.

ne parlan tutti bene, però dire se il costo è tutta qualità o buona parte "nome" non saprei, in effetti costicchia... da vedere dal vivo.

Dai retta ad un PIRLA :D , prendi l' aspirapolvere " definitivo ": IL FOLLETTO :winner: !!!

Costa ben 570 euro ma' fidati non lo cambierai piu' !!!

grazie per le risposte.

@reka
Si, in effetti generalmente si sente parl bene di questa marca ma purtroppo non conosco nessun possessore di questi aspirapolvere, l'ho visto dal vivo in negozio ma credo proprio che solo testandolo sul campo si possa abvere una idea precisa, per questo spero di trovare quì qualche possessore.

@ivandixie
Lo possiede mia suocera, ma ricordo solo che mia moglie odia il Folletto dovrei chiedere i motivi di tale avversione, comunque il costo del Folletto è oltretutto ben superiore del già caro Dyson.

mia moglie non cambierebbe mai il suo dyson con il folletto...

non so' quale modello ha,è anche da un po' di tempo che l'ha comperato...ma lo usa praticamante per fare tutto...e non c'è la spoesa dei sacchetti

Oltre alla minor spesa dell'assenza dei sacchetti c'è appunto anche la praticità, da quello che mi dici quindi nessun guasto da quando è stato acquistato, giusto?

Su youtube ci sono un sacco di video riguardanti questi dyson che sebrano avere piu difetti che pregi.
Attenzione, non li sto e non li voglio assolutamente denigrare. al solito secondo il mio modestissimo parere, va provato di persona.
In uno di questi video, un tizio di una associazione americana consumatori spiega come gli unici veri filtri hepa funzionanti siano quelli che adotta Miele (presente il confronto con i Dyson) e inoltre dimostra come la forza risucchiante dei dyson non sia poi sto granchè (PS e ovviamente i problemi sono presenti ANCHE per gli altri aspirapolvere)
RIPETO: ho riportato solo quello che ho visto, e ovviamente potrebbe anche essere tutto inventato, come sempre il provare con mano è una pratica che non ha eguali ;)
vi lascio il link. http://www.youtube.com/watch?v=mXA0N0V2uOQ&feature=related

quoto con Folletto, ricordo mia madre quando erano appena usciti, ed assieme ha preso anche la borsa con tutti gli accessori! pagato una botta, ma funziona ancora

sino ad oggi ha cambiato solo il motore

Grazie per le vostre info, questo week end guerderò con mia moglie il video del link che mi ha postato MASTAHAZE ,anche mia moglie ha letto in giro di vari problemi del Dyson ma ovviamente c'è da vedere un po' perchè spesso come ben sapete in rete si legge tutto ed il contrario di tutto. Sempre riguardo al Dyson un aspetto positivo sta nel fatto che è coperto da ben 5 anni di garanzia pezzi e manodopera inclusi, l che non mi sembra male.
Mentre per il Roomba lo escludo a priori per il semplice fatto che voglio poter aspirare anche angoli inaccessibili parti alte di mobili, la tappezzeria dell'auto ecc.

Luiandrea ha detto:
Mentre per il Roomba lo escludo a priori per il semplice fatto che voglio poter aspirare anche angoli inaccessibili parti alte di mobili, la tappezzeria dell'auto ecc.

Beh...io li ho entrambi (Folletto e Roomba) e posso concordare sulla tua scelta (a meno di non fare girare il Roomba sugli armadi :p)...ma ti garantisco che se lo prendi tua moglie non ne potrà più fare a meno...:D

Ne sono certo, ed ho letto cose interessanti sul Roomba e similari anche su questo forum, sarà un ottima idea per un prossimo regalo ;)

dyson

Posseggo Dyson da 8 anni, prima mio padre e poi io. Avuto il folletto e regalato alla zia dopo aver provato il dyson. portatelo a casa e vedrai che è il definitivo e vale quello che costa. Ed in più è TECNOLOGICO :D
Se vuoi risparmiare prendi anche un vecchio modello che trovi spesso in offerta, controlla gli attacchi degli accessori e prendi quelli che ti servono. Se hai tappeti (sala cinema!!!!) non puoi fare a meno della spazzola rotante, e della spazzola parquet se hai quello.

Mio padre ha preso anche il roomba con i punti dell'Slunga ed è un ottimo oggetto, capace di toglierti la fatica della pulizia quotidiana. Lui parte e fa tutto tutti i giorni che vuoi, tenedoti una pulizia media della casa notevole.
Non è un grande "aspirante", quindi, secondo me, non può sostituire la pulizia settimanale col dyson, che aspira in angoli e con una profondità maggiore.
Vai di dyson. Lo trovi in offerta in qualche catena (attualmente anche dove lavoro a 249...). Io l'avevo preso online -xxxstore.

Ciao!

il dyson è l'unico aspirapolvere che ,nel tempo ,non perde potenza di aspirazione ,ha il miglior filtro hepa e il contenitore sporco .
E' molto potente ed ha un ottimo servizio di assistenza .
Provare per credere

Ciao ragazzi,

sono nuovo in questo forum e voglio chiedervi cosa ne dite di questa ditta? http://www.redcoon.it/b18-Dyson
Mia zia in Germania ne ha uno e dice che é un aspiratore ottimo - me lo consiglia.

Qualcuno di voi ha fatto esperienza con questa marca? Prima di spendere tanto ne vorrei assicurarmi.

Grazie mille.
Luigi321

Io ne ho provati diversi, ho una casa piuttosto grande è il dyson è l'unico che dopo tre anni è ancora funzionante ma che dico come nuovo.Non aspira? se con la spazzola vado sul soffitto,tolgo le mani e lui resta attacato allo stesso lo uso per togliere la polvere da ovunque con risultati inpressionanti unico difetto ecessivamente rumoroso ma di una efficacia incredibile.Insomma vale tutti i soldi che costa.

Io ne ho provati diversi, ho una casa piuttosto grande è il dyson è l'unico che dopo tre anni è ancora funzionante ma che dico come nuovo.Non aspira? se con la spazzola vado sul soffitto,tolgo le mani e lui resta attacato allo stesso lo uso per togliere la polvere da ovunque con risultati inpressionanti unico difetto ecessivamente rumoroso ma di un..........[CUT]

Ok.... Questo si che é un consiglio. Il rumore non mi interesse. Il risultato é quello che conta.
Ne ho spesi giá troppi soldi a c@zzo :cry:

Grazie mille.

Ottimo prodotto. Lo uso da due anni per aspirare sia i pavimenti che le stufe a pellet, problemi zero, basta solo aver l'accortezza di tenere puliti i filtri come da indicazioni del manuale.
Saluti Frasca.