Home Theatre con Pioneer vsx 1020
Abbiate pazienza con me ma purtroppo di queste cose non capisco un'accidente.
Ho comperato un televisore samsung c8000 e, dato che ha il 3d ho sostituito il mio amato Marantz con un sintoampli Pioneer vsx 1020 che, se non erro, ha hdmi 1.4.
Detto questo, gli istallatori sono arrivati, mi hanno messo il tv al muro, hanno attaccato un (credo, sembra un laserino rosso) ottico tra il tv e l'ampli e un hdmi. Devo ancora ricevere il lettore blu ray quindi al momento c'e' un altro hdmi attaccato al televisore e tristemente pendente al muro.
A questo punto se da una parte ho notato con piacere che accendendo l'ampli il suono passa subito sulle casse (purtroppo solo 3, i rear e il sub hanno i cavi corti per la nuova posizione :mad: e dovrò inventarmi qualcosa) e che il telecomando samsung controlla tranquillamente il volume direttamente, dall'altra ho un sacco di dubbi:
1) Quando arrivera il blu ray che faccio? lo collego al secondo hdmi e poi all'ampli con un altro cavo?
2) L'ampli non dovrebbe avere un on screen display sul televisore? Non vedo nulla quando lo accendo.
3) Dato che raggiungere le prese posteriori del televisore è un'impresa dato che è untrapiatto e appiccicato al muro c'e' qualche modo tale per cui io possa attaccare la nintendo wii all'ampli e non al tv? La nintendo "esce" con i classici cavetti rgb, ho provato ad attaccarli all'ampli e si sente il suono ma nulla sul tv che non registra nessuna sorgente di immagine esterna...
Grazie in anticipo!