Aiuto.. al mio rx-v465 non funziona più un uscita

marcodea

New member
Ciao a tutti, purtroppo questa sera ho ricevuto una brutta sorpresa dal mio rx-v465. Stavo sentendo la musica tramite un mediaplayer collegato all'ingresso av3 quando improvvisamente ha smesso di suonare. Ho fatto un pò di prove, ma ho visto subito che sul display dello Yamaha non vengono più evidenziati i canali L-C-R. Selezionando gli altri ingressi invece tutto funziona correttamente. Ho provato anche a collegare all'ingresso il satellite ( funzionante su un altro ingresso ) ma nulla...

Cosa può essere successo ?
sono nei guai.... considerando che è ferragosto e che è tutto collegato al sintoampli....

Grazie a tutti per le risposte.
Marco.

tieni premuto "straight" sul pannello frontale ed accendilo poi scorri fino ad "initiale" selezioni "all" con il cursore e poi "enter",lo riporterà ai valori di fabbrica.

camiblack ha detto:
tieni premuto "straight" sul pannello frontale ed accendilo poi scorri fino ad "initiale" selezioni "all" con il cursore e poi "enter",lo riporterà ai valori di fabbrica.

Fatto, ma senza successo.....

Se non mi sembrasse strano che avesse un circuito audio per ogni canale, penserei che si sia rotto il "finale"...
Domani credo che proverò ad aprirlo per vedere se visivamente si vede qualcosa, magari c'è un fusibile....

marcodea ha detto:
L'ingresso funziona ( media player) , l'ho collegato all'ingresso successivo e va...
ma se nel messaggio di apertura scrivi:
Ho provato anche a collegare all'ingresso il satellite ( funzionante su un altro ingresso ) ma nulla...

ora, forse se evitassi di confondere ingressi con uscite (vedi titolo) forse potremmo capire tutti meglio...

Comunque, non hai nemmeno un ingresso libero sull'amplificatore per collegare il mediaplayer finchè non arriva settembre?

iaiopasq_ ha detto:
ma se nel messaggio di apertura scrivi:

ora, forse se evitassi di confondere ingressi con uscite (vedi titolo) forse potremmo capire tutti meglio...

Comunque, non hai nemmeno un ingresso libero sull'amplificatore per collegare il mediaplayer finchè non arriva settembre?

Scusami hai assolutamente ragione, ho confuso i termini. Scusatemi.

Per il momento ho sacrificato un'altro ingresso, avrei voluto evitare di smontare tutto, ma credo di non avere alternative.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Marco.