Ma è vero che bisogna usare la ciabatta solo momentaneamente?

Marco Marchesi

New member
Scusate, ma sono nuovo, e non so se ho sbagliato sezione... Comunque ho una ciabatta dove è collegato televisore lcd, ps3 e DVD... Ho letto per caso su internet, che la ciabatta deve essere solo una soluzione momentanea, che se una persona vuole fare un uso piu duraturo di quei elettrodomestici, bisogna fare piu prese al muro levando la ciabatta... Ma è vero tutto ciò? E se è vero che la ciabatta bisogna usarla solo per un periodo momentaneo, se la si usa nel lungo tempo, che danni porterebbe?

Ora sinceramente non ricordo, ma mi sembra che non lo dicono il perchè... Dice solo che è le varie multiprese devono essere soluzioni momentanee...

Potrebbe sembrare una cavolata, ed in effetti lo è... Non è che con la ciabatta, la corrente potrebbe arrivare in un modo diverso, che con la presa a muro? E questo magari si potrebbe notare quando guardi la televisione LCD?

io ne uso una marea, non conosco nessuno che abbia tante prese a muro concentrate a sufficienza per attaccarci tutto quello che serve oggi :D

alla fine elettricamente una ciabatta è fatta come una presa a muro con più frutti... a dire il vero alcune ciabatte di qualità sono anche meglio.

Marco Marchesi ha detto:
Quindi tra la ciabatta e la presa a muro, a livello qualitativo della visualizzazione del televisore, non c'è nessuna differenza?

ma cosa c'entrerebbe scusa la ciabatta con la visualizzazione delle immagini sul televisore ? La ciabatta , forse la sconsigliano per evitare di sovraccaricare troppo una stessa presa . Ma sinceramente io a casa sono pieno di ciabatte ed è sempre andato tutto bene ;)

Marco, fare le stesse domande più volte non serve a molto.
Le risposte le hai già avute, se vuoi consolarti nella mia sala ht ho ben 15 prese a muro nella zona elettroniche, purtroppo ho dovuto usare anche io una ciabatta per ulteriori apparecchi, la uso da parecchi anni e non è successo niente ;)

guarda.. usare la ciabatta o meno credo sia una mera questione di stile... con un pantalone di lino molto morbito (quasi senza forma) o un pantaloncino direi che la ciabatta puo' essere appropriata e molto trendy... con qualche cosa di piu' elegantino direi che un mocassino e' sicuramente meglio :asd: :asd: :asd:

a parte la battuta, che mi auguro prenderai per tale, fottitene di quanto ti dicono circa le "ciabatte"... molti le producono e moltissimi le usano... una normale Belkin (o simile) con interruttore e filtro (poco utile ma male non fa) da 40 euro (ma fose anche meno) va benone e ti permette di spegnere tutti gli standby la sera

:)