Ciao a tutti,
è un po di tempo che sto scandagliando il mondo degli home theatre per capire quale si adatta meglio alle mie esigenze rispetto al budget (sui 400) massimo stabilito.
Leggendo e rileggendo pareri su questo forum stavo per acquistare l'ONKYO S3305.
Ieri sera sono stato da un amico che ha questo sistema per sentirlo prima di confermare l'ordine. Mi sono portato dietro Alien VS Predator in Blu-ray per fare un bel test. Dopo circa un'ora di visione avrò alzato e abbassato l'audio una ventina di volte, durante il parlato non si sentiva una ceppa, quando c'erano combattimenti o esplosioni mi fischiavano le orecchie. C'è da dire che questo mio amico lo ha comprato e acceso così come esce di fabbrica. Oltretutto le casse sono sistemate in modo non proprio ortodosso dato che il centrale è in cima all'armadio sopra la TV e un surround è coperto da una mensola....
In sostanza: un po deluso.
Stamattina passo da Unieuro e FORTUNATAMENTE c'erano in test tutti e
tre i sistemi che mi interessano:
ONKYO S3305, Kenwood 9.1B, YAMAHA YHT392
Chiamo il commesso e me li faccio accendere tutti per testarli uno per uno
Accendo onkyo: ok conosco, più o meno le stesse impressioni della sera prima.
Accendo Yamaha: suono leggermente più secco, alti scanditi meglio, ma sui bassi forse qualche incertezza.
Accendo Kenwood: :eek: :sbavvv: :eek: :sbavvv: :eek:
UN ALTRO PIANETA... chiamo il commesso e gli faccio presente la cosa, lui mi conferma che la qualità audio è decisamente migliore.
Io non sono un intenditore perchè questo è il mio primo sistema HT, ma quando le differenze le hai davanti non puoi non notarle.
Un parlato perfetto e chiaro, bassi decisi ma non invasivi, alti puliti ma non striduli....convinto al 100%
Guardo meglio le caratteristiche e noooooooooo, sub PASSIVO... richiamo il commesso e dopo il mio appunto mi fa notare che la potenza nominale
rispetto agli altri due sistemi (100w a canale) è di 130w quindi la sofferenza dell'ampli e ridotta, ed in effetti il confronto dà la vittoria alla Kenwood.
Infine ho guardato le codifiche supportate e ci sono tutte quelle che mi
interessano, estetica secondo me riuscitissima.... COMPRATO!:D
Ciao ciao