Suggerimenti su come andrebbe il denon 1910 con le mie diamond 9 ?
Dopo 2 anni di onorato servizio vorrei mandare in pensione il mio caro onkyo 304 per passare a qualcosa di qualitativamente superiore (sempre con un occhio al prezzo :) ) e che abbia le nuove codifiche hd.
l'utilizzo è 50% film e giochi e 50% musica,la stanza è 3,80x2,70m normalmente arredata.
come limite massimo di prezzo ho 500€ e il denon mi sembra la scelta migliore per le mie esigenze,lo pagherei 498€
Dite che se la cava con le mie wharfedale 9.4 anche in stereo? perchè il mio attuale mi sembra alquanto in difficoltà,non tanto come volume,la caciara la fa,ma come rotondità di bassi e dettaglio,beh! meglio lasciare perdere.Credo che siano due prodotti abbastanza differenti,l'upgrade dovrebbe farsi sentire,sbaglio?
Inoltre il denon ha il sistema di calibrazione audyssey che il mio non possiede...credo migliori molto la resa dell'impianto linearizzando la risposta in frequenza.
Per contro avevo sentito che il 1910 ha problemi nel pilotare diffusori con impedenza bassa...Potrebbe avere problemi con le mie diamond (6ohm dichiarati)?
Specifico che a breve sostituirò anche i surround con delle 9,1 quindi anche quelle a 6 ohm
Grazie per i consigli:)