Il mio amplificatore non si spegne
Salve a tutti! :)
Il mio amplificatore Pioneer VSX-814 manifesta un comportamento anomalo. Dal punto di vista audio e video funziona perfettamente, ma si comporta in modo strano in fase di spegnimento.
1 Se lo spengo con un telecomando universale harmony (inviando un segnale infrarosso di spegnimento discreto) si spegne perfettamente
2 Se lo spengo con il telecomando orginale (inviando quindi un segnale di power toggle) O CON IL PULSANTE DI SPEGNIMENTO SUL PANNELLO FRONTALE si spegne ma si riaccende subito mezzo secondo dopo.. e di fatto non è possibile spegnerlo
Ho già provato a resettare l'amplificatore e il telecomando senza risultati... e non so dire da quanto lo faccia perchè normalmente uso il telecomando universale. E' preoccupante e purtroppo la garanzia è scaduta da pochi giorni.
Cosa posso fare?
PS Un mio amico mi dice che potrebbe esser dovuto al fatto che la stanza dov'è situato viene riscaldata solo quando guardiamo i film e a volte la temperatura è sui 12°... ma mi pare improbabile,altrimenti a quest'ora tutti gli home teather delle case in montagna sarebbero morti...