Pilotare il Marquee con la Holo3D a 1080i

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buffagni Luca

New member
Stasera dopo la visione di un film ho provato a fare un banco a 1080i 50Hz per provare l'upgrade della settimana l' Acon.....

Di solito lo piloto a 1024 x 768 50Hz con la Holo in Overlay ma devo dire che a 1080 interlacciato 50Hz è un bel vedere, definizione ottima , nero molto profondo , bianchi luminosi, nessun sfarfallio.

Logicamente la schermata del desktop è da vomitare ma l'overlay della holo.....

Nessuno ha provato e cosa ne pensate ?

Ciao, Luca

Buffagni Luca ha scritto:
Stasera dopo la visione di un film ho provato a fare un banco a 1080i 50Hz per provare l'upgrade della settimana l' Acon.....

Di solito lo piloto a 1024 x 768 50Hz con la Holo in Overlay ma devo dire che a 1080 interlacciato 50Hz è un bel vedere, definizione ottima , nero molto profondo , bianchi luminosi, nessun sfarfallio.

Logicamente la schermata del desktop è da vomitare ma l'overlay della holo.....

Nessuno ha provato e cosa ne pensate ?

Ciao, Luca

Perche' vedi male il desktop ?

Saluti
Marco

Ultima modifica:
Le scritte sono illegibili con uno sfarfallio da paura....
I film al contrario sembrano più definiti che in progressivo...

Voglio sentire altre campane, premetto che ho bevuto solo Coca Cola ;) ;)

Luca

A me' piace di piu' l'interlacciato.
Ma ci sono tre cose che mi fanno andare offtopic :

Non ho il Marquee
Non ho la Holo
Ma soprattutto bevo tanta birra

:)
Antonio

Ricordo di avere provato e di non essere rimasto particolarmente colpito, tanto che sono tornato al 768p.

Ciao. Aurelio

Quello che vede Luca è normale

ciò che conta è la qualità dei film.
Consiglio solo per materiale HD

Scusate io non sono un tritubaro ma da buon fans di star trek e ragionando vulcanianamente a rigor di logica , alzo un sopraciglio e mi domando e mi chiedo : come si fa a vedere la schermata del win da schifo , che se non sbaglio e' il segnale manifesto del raggiunto limite di banda passante del proiettore , e il dvd che da quella stessa sorgente proviene , e col il proiettore tirato per il collo dei tubi che prima o poi fuma , anche se tutti noi sapiamo che e' vietato fumare nei locali chiusi , si vede da paura .. ?
Ma non e' un nonsense ?
E se riscaliamo a 780 non e' bella lo stesso l'immagine ?
E la macchina funzionando nei suoi normali parametri non e' piu stabile tranquilla e duratura ?
Certo ho provato anche io un giorno da dimenticare a forzare il 1920 per 1080 a 60 hz con il mio sony 19" , risultato ..? un lampo e poi il nulla :( ..
Ho nel cassetto della scrivania un chip del mio sony che ha sbavato della bavetta bianca fuori dal suo contenitore plastico , tanto da risultare tossico ed appiccicoso
Lo ho fasciato in un cellophane , ed e' stato aggiunto alla collezione dei reperti :)

Ultima modifica:
lus ha scritto:
Scusate io non sono un tritubaro ma da buon fans di star trek e ragionando vulcanianamente a rigor di logica , alzo un sopraciglio e mi domando e mi chiedo : come si fa a vedere la schermata del win da schifo , che se non sbaglio e' il segnale manifesto del raggiunto limite di banda passante del proiettore

non so perchè Luca veda il desktop da schifo,
certamente ciò non è dovuto al raggiunto limite di banda
passante,il 1080i @ 50 Hz al Marquee gli fà il solletico
Mauro

Credo che ti dovresti informare un attimino prima di fare simili affermazioni : il 4500 non va oltre i 1280 per 1024 , ma anche ammesso che abbia un 8500 , la visualizzazione massima consentita e' 1600 per 1200
Gli esperimenti sono possibili e consentiti anche se rischiosi , ma non si abbia la pretesa che un 1280 visualizzi correttamente un segnale in hdtv
Un 9000 lo puo sicuramente fare con stabilita' ed affidabilita' sufficenti , e chiaramente con le dovute prestazioni

http://www.crtcinema.com/ehomespecs.html

Ultima modifica:
Amico,
le amenità le dirai te,
intanto stai confondendo la banda passante (che si misura
in Mhz) con le linee di risoluzione,informati prima di sparare cazz...e.
mauro

Hey furbo .. io non sono tuo amico e non sparo cxxxxte quelle semmai la sparerai te
Informati , non rompere le scatole e sopratutto fuma di meno :)

Ultima modifica:
lus ha scritto:
.... come si fa a vedere la schermata del win da schifo , che se non sbaglio e' il segnale ....

Forse perchè la schermata di windows è fissa e a 50Hz di refresh su 220cm di base (o quello che è, non so su quanto proietta Luca) vede uno sfarfallio da paura?;)

Almeno per me, col mio 8500, è così.

Riguardo ai tuoi discorsi sulla banda passante ecc...non posso che essere daccordo con Mauro: un 1080i al marquee 8500 fa il solletico, semmai l'unica cosa che si può discutere è se ce la faccia o meno a risolvere 1920 punti orizzontali.

lus ha scritto:
Scusate io non sono un tritubaro ma da buon fans di star trek e ragionando vulcanianamente a rigor di logica , alzo un sopraciglio e mi domando e mi chiedo : come si fa a vedere la schermata del win da schifo , che se non sbaglio e' il segnale manifesto del raggiunto limite di banda passante del proiettore , e il dvd che da quella stessa sorgente proviene , e col il proiettore tirato per il collo dei tubi che prima o poi fuma , anche se tutti noi sapiamo che e' vietato fumare nei locali chiusi , si vede da paura .. ?
Ma non e' un nonsense ?

Non è un nonsense ma il frutto dello sfarfallìo dei 50hz interlacciati; sulle immagini del film non si nota ma sul desktop si.

Comunque, guarda che un marquee, a 1080i 50hz, viaggia ad una piccola frazione della banda passante: altro che tubi fumanti.

Ciao. Aurelio

Ora il discorso e' piu' chiaro , ma non mi poteva dire anche Mauro la stessa cosa al posto di aggredirmi come una cane ??
E si che ho iniziato il discorso dicendo che non sono un tritubaro ..

Ultima modifica:
Così sei soddisfatto?
Allora le amenità le dico io o qualcun'altro?
Sul discorso del fumo soprassedo,non è di mio interesse ;)
Mauro

Scusa Lus,ma come puoi dire che ti ho aggredito come un cane?
sul primo o sul secondo post?
-Sul primo ho solamente detto che non era un problema di banda
-sul secondo ho ribattuto alla tua accusa di dire amenità.
Mauro

Credo che tu non abbia proprio inteso un fatto , probabilmente perche' non hai letto gli altri miei posts
Io sono intenzionato in un futuro speriamo non troppo lontano , ad acquistare un tritubo
Prima di allora cercavo di capire che cosa ci si puo aspettare in termini di prestazioni da macchine simili ..
Ho visto un 1270 e me ne sono subito innamorato
E' piu' chiaro il concetto cosi ??
Me lo auguro :)

La parola amenita' non e' un offesa , o se non altro lo e' molto meno della parola cxxxxe , che se la scriviamo in chiaro ci bannano al volo , e giustamente dico io
Se non vediamo l'ora di bastonarci facciamolo in e-mail privata okey ?

Ultima modifica:
Plexi e lus, credo vi siate chiariti, ad ogni modo per favore abbassate i toni.... ;)
Grazie!

PS - lus, un 4500 non è un Marquee, è un ECP.... ;)

pazienta Peter , so che non e' impossibile che anche io scriva qualche cxxxxxa , ma quando qualcuno me lo fa notare ho un pessimo carattere mi va il sangue alla testa e fatico a restare cordiale e distaccato
Spero che concorderai con me :)

lus ha scritto:
pazienta Peter , so che non e' impossibile che anche io scriva qualche cxxxxxa , ma quando qualcuno me lo fa notare ho un pessimo carattere mi va il sangue alla testa e fatico a restare cordiale e distaccato
Spero che concorderai con me :)

Lus,
ti faccio esclusivamente notare per la terza volta che l'accusa
di dire amenità...o ca....e l'hai lanciata tu per primo,anche se
poi ti sei premurato ad autocensurarti il post.
E con questa chiudo.

Scusa Peter

Mauro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.