kodak zi8 1080p

Djandrea

New member
l'avete provata?

mi sembra buona a me arriva domani

Tipo sensore CMOS da 1/4,5" con 1,6 MP
Obiettivo
6,3 mm, f/2,8, fuoco fisso
equivalente a 35 mm: 61 mm (1080p), 46 mm (720p/60 fps, 720p, WVGA), 42 mm (foto singole)

Zoom digitale 4X

Dimensioni display 2,5"

Memorizzazione 128 MB di memoria interna[1], slot di espansione per schede SD/SDHC

Modalità di messa a fuoco normale, macro

Gamma focale
normale: 100 cm a infinito
macro: 15 cm

Bilanciamento del bianco auto

Formati file
video: H.264 (MOV), AAC LC
foto singole: JPEG

Modalità di scatto
1080p (1920 × 1080, 30 fps)
720p/60 fps (1280 × 720, 60 fps)
720p (1280 × 720, 30 fps)
WVGA (848 × 480, 30 fps)
Foto singole (5,3 MP, ampio display 16:9, interpolate)

Microfono sì (monoaurale)

Altoparlante sì

Interfaccia I/O USB 2.0 (alta velocità), uscita AV, HDMI, ingresso CC, microfono esterno (supporto stereo)

alfredol ha detto:
ma è una videocamera full hd? zoom solo digitale?

puoi postare qualche filmato? e di sera come si comporta?
full hd

yes digitale

bene ok ma per ora nn ho fatto video in centro domani ne faccio uno

sarà la compressione....ma secondo me è sgranato e pochi dettagli...certo considerando il prezzo e la classe di questa cam, il risultato è discreto...ma suvvia non risulta certo una gioia per gli occhi....tra l'altro si vede chiaraente che il 1080p si raggiunge per interpolazione....
in una cam full hd quello che da soddisfazione è il livello di dettaglio catturato...e credo che la canon sia un gradino sopra a tutti, subito dopo sony cx505...ma debole lo zoom ottico...

alfredol ha detto:
sarà la compressione....ma secondo me è sgranato e pochi dettagli...certo considerando il prezzo e la classe di questa cam, il risultato è discreto...ma suvvia non risulta certo una gioia per gli occhi....tra l'altro si vede chiaraente che il 1080p si raggiunge per interpolazione....
in una cam full hd quello che da soddisfazione è il livello di dettaglio catturato...e credo che la canon sia un gradino sopra a tutti, subito dopo sony cx505...ma debole lo zoom ottico...
ps a sto prezzo sec me e la migliore

in effetti il file originale è tutt'altra cosa....mi devo ricredere...video molto dettagliato efluido, lo stabilizzatore non è granchè,,ma mi ha colpito la definizione del video...sembra anche marcatamente meglio della definizione della cx505 in piena luce...ma purtroppo manca lo zoom ottico e di sera farà pena...purtroppo la videocam definitiva ancora deve uscire

lo stabilizzatore e disabilitato ;) e meglio cosi alla fine con perde qualità mi pare e fa ben poco

cmq di sera non fa pena ho fatto dei video dentro sicuramente peggio della cx505 ma rispetto alla s11 non saprei forse un po meno (rispetto alle cam tascabili di notte e la migliore)

ma stiamo parlando sempre di una tascabile e che costa 150 contro le altre sopra i 900

Ultima modifica:
caspita..e chi se lo sarebbe aspettato..anche in notturna i video sono molto buoni , direi di gran lunga meglio di canon...che rimane la top per riprese in diurno...

kodak sta sulla buona strada......speriamo se ne esca con una videocamera a 1080p effettivi, con zoom ottico 20x , e un po piu di definizione ...e siamo al top...di giorno e di notte

si infatti io aspetto a maggio che esca qualcosa di nuovo magari sony con maggiore definizione

cmq questa come pocket cam va benissimo e compatta di brutto

Ultima modifica:
"PS" è un acronimo corretto.
"Sto" è romanesco corretto, sebbene manchi un apostrofetto.
"Sec me" è una elisione forzata e scorretta.
"e" senza accento o è una elisione grave, o un refuso, un errore di battitura o un errore grammaticale.
"Cia", invece di ciao, non mi piace.
"Ti hanno tolto i caratteri dalla tastiera" è una battuta simpatica.
"Detto qsto, cmq, anke io odio chi scrve col K e accorcia tipo SMS".

Un briciolo di ironia per un teatrino simpatico che tutti e due avete interpretato.
Cia(o).
Michele