Mio 1292: si riprenderà mai? (che faccio?)
Sono anni ormai che la meno con sto 1292, con le riparazioni, le modifiche, ecc...
Ricapitoliamo.
Primo problema: tubo verde da sostituire. Era bruciato al centro, roba mai vista prima.. Si acquista il tubo sostitutivo.
Secondo problema: il vpr si spegne all'avvio con l'errore 08. Risolto cambiando le due schede di deflessione
Terzo problema: Il tubo del verde non si accende. provate 2000 combinazioni, pare sia l'elettronica alle spalle delle neck.
Dato che faceva uguale il blu e poi è miracolosamente risorto, penso che possa essere sporcizia in giro o qualche falso contatto (anche se avevo già ripassato bene tutti i connettori)
Oggi scendo in garage deciso a fare una prova sul tubo verde, prima di smontare completamente il proiettore per il lavaggio e check saldature delle schede.
Scambio, quindi, il tubo verde con il blu (a causa del terzo problema non l'avevo ancora visto andare..) e accendo..
Il tubo si illumina, ha un problema sul cutoff (elettronica o regolazioni), ma si illumina.
Faccio qualche prova...guardo un po' meglio...noto un tondo centrale leggermente diverso dal resto, come se fosse appena più luminoso.
Monto una lente e scopro un quarto e un quinto problema, fino ad ora ignoti :(
Quarto problema: il tubo verde presenta un cerchio con fosfori rovinati, in cui il fuoco va a farsi un giro fuori città.
Ecco due foto per rendere l'idea (click per ingrandire)..
http://lh4.ggpht.com/_b3Ph-d9n9WE/Sv...8/IMG_0163.jpg
http://lh6.ggpht.com/_b3Ph-d9n9WE/Sv...8/IMG_0165.jpg
Quinto problema: non era visibile guardando direttamente nei tubi. L'immagine non è stabile e traballa. Una cosa minima, ma è presente.
A sto punto non so più cosa fare.. :(
Mi è passata la voglia (e, in sto periodo, la possibilità) di spenderci altri soldi. Dovrei cambiare nuovamente il tubo, trovare il problema ad una scheda e non so manco se ne salteranno fuori altri in corso d'opera. :rolleyes:
Sto pensando se sia il caso di vendere i pezzi buoni e attendere tempi migliori (economicamente) per un eventuale upgrade del 1271 attualmente in uso a casa mia..
Che ne pensate? Voi che fareste?
:(