Amplificatore Onkyo TXS-DS 575 NESSUN SUONO!
Salve a tutti. Scrivo per chiedere un aiuto. Posseggo un vecchio amplificatore Onkyo come da titolo. In quasi un decennio ha sempre fatto il suo degno lavoro, da qualche giorno purtroppo non ne vuole più sapere di emettere l'audio. Faticosamente sono riuscito a procurarmi la procedura di reset (a proposito, per quanti ne avessero necessità si fa premendo il tasto V1 e subito dopo quello Speaker A, dopo di che per un attimo nel display appare la scritta CLEAR e subito dopo l'ampli si spegne da solo). Dopo averla applicata sono riuscito a recuperare la funzionalità della cuffia che prima del reset non funzionava nemmeno quella.
Secondo voi cosa può essere successo? Non sono molto esperto in materia, ma non può essere che l'ampli sia andato in protezione per qualche motivo e per questo non emette più suoni dalle casse?
In giro per la rete ho letto questo: La protezione onkyo prevede il ripristino degli stadi finali dopo 24 ore di mancanza di alimentazione.
Potrebbe avere qualche attinenza questa ultima procedura con il mio caso particolare?
Grazie per le risposte
Pensavo di aver risolto il problema ed invece...
Pensavo di aver risolto il problema, ma purtroppo il
giorno dopo, all'accensione dell'impianto, si è ripresentato il problema: di
nuovo tutto muto (nemmeno dalle cuffie). Smanetto una mezz'oretta tra reset e pressione dei vari tasti sul modo di ascolto (stereo, DD, Dolby Prologic, Stereo 5 canali e via dicendo) ed ecco che improvvisamente ricompare l'audio. Non posso di certo fare questa vita ogni volta che devo accendere l'amplificatore! Non so nemmeno cosa lo faccia ammutire e cosa lo faccia ripartire.
Conosco molto bene questo ampli perché lo uso da una decina d'anni, dandomi molte soddisfazioni e svolgendo sempre il suo degno lavoro. Però ora effettivamente non so più cosa fare, se investire soldi per ripararlo o se pensare ad un upgrade, magari rivolgendomi al mercato dell'usato.
Voi cosa ne pensate di tutta questa vicenda? Secondo voi perché alcune volte funziona ed altre no? Cosa mi consigliate di fare? Grazie