aiuto scelta componenti

zEuSsE

New member
Salve volevo cercare di crearmi il mio primo impiantino per giradischi (ovviamente spendendo il meno possibile per iniziare). Sono arrivato alla scelta di questi componenti:
GIRADISCHI ROTEL RP 300
AMPLIFICATORE KENWOOD KA51
DIFFUSORI ???
Volevo sapere da qualcuno se il giradischi e l'ampli sono accettabili ed eventualmente quali diffusori potervi attaccare. [ovviamente se avete idee migliori sono lieto di ascoltare :)} grazie!

Se non hai grosse pretese ci puoi anche stare, ma ad esempio un giradischi nuovo della project con un paio di € lo pendi nuovo, l'ampli con altri 2/300€ lo prendi nel mercatino, tipo nad, rotel, casse da spedere poco qualcosa nel catalogo b&w, Indiana line, JPW, Castle qualcosa trovi.

Luca

ma per quanto riguarda la potenza dell'ampli quali casse dovrei prendere?? il mio problema è che non sono tanto pratico sull'impedenze etc etc [come si può ben notare :D ]
Non sò ad esempio le Indiana line Tesi 104 potrebbero andare bene?

la domanda fondamentale x capire cosa consigliarti è: quanto puoi (o vuoi) spendere al max x tutto?
Lo trovo giustissimo ed un ottima scelta, ma tanto x sapere (ed anche per capire sempre quali consigli poterti dare) come mai parti così deciso sul giradischi e non su un bel lettore cd? saresti disposto a prendere un ampli valvolare? sei già in possesso di qualche componente?

Ultima modifica:
Volevo creare un impianto minimo [per prezzo :D ] per giradischi, quindi non sono per nulla interessato ad un lettore cd [almeno per adesso ovviamente ]. Comunque, vi aggiorno: l'amplificatore l'ho acquistato [il kenwood] ...adesso manca tutto il resto xD !