isiannu ha detto:
Le nuove tecnologie sono valide se servono a creare delle rivoluzioni tecnologiche (es. tubo catodico/lcd; disco vinile/cd; VHS/DVD ecc.), il resto è solo minestra riscaldata per mantenere vivo l'interesse dei consumatori ad acquistare nuovi prodotti. ì
senza offesa,ma hai detto una cosa giusta e le altre sbagliate.
CRT/LCD è stata un'innovazione in peggio,la vera innovazione sarebbe stata l'introduzione di crt hd (mi pare che però ne esistano 2 modelli,un philips ed un samsung).Il plasma rispetto ad un buon crt nemmeno mi convince poi tanto,ma è soggettivo.I nuovi tv hanno sicuramente dei vantaggi (peso,dimensioni) ma a livello qualitativo è stata una regressione che solo ora si sta iniziando a colmare (con soluzioni software che mi convincono poco e nulla tipo 100/200hz,filtri colore e simili)
VINILE/CD anche qui ci sarebbe molto da dire,qualitativamente è sicuramente meglio il vinile (anche qui diciamo che è soggettivo così non scateno flames),il cd ha però indubbi vantaggi di spazio e comodità.
VHS/DVD qua hai ragione
Le VERE innovazioni qualitative vengono regolarmente snobbate dal consumatore medio,vedi plasma,bluray,minidisc,sacd,dvda,si preferiscono gli lcd di dubbia qualità,gli mp3 a basso bitrate,ecc ecc perché solitamente sono più economici da produrre e vendere,facendo felici aziende e consumatori.Tutti contenti...tranne chi ne capisce qualcosa,che viene regolarmente sottoposto a salassi economici per avere quel pò di qualità in più.La minestra riscaldata la stanno propinando da anni investendo poco in ricerca,tanto ormai i produttori sono tutti allineati,una volta deciso su cui puntare tutti seguono quella strada.Gli oled sicuramente non sono minestra riscaldata,si spera sia la vera innovazione,ma di certo avranno il loro costo
Il tutto rigorosamente "secondo me"