Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Gli spietati
ma come non c'è una discussione su questo capolavoro???
allora visionato ed ecco la mia rece:
il mio grande applauso va a Sergio Leone e Don Siegel,nulla di questo fantastico film sarebbe mai esistito se quei due grandi registi non avessero creduto nella faccia del (adesso) mitico Clint.
Spoiler: |
" Tu sei William Manny del Missouri, hai ucciso donne e bambini..."
" Esatto." |
sul lato tecnico il film è davvero ottimo con una fotografia spettacolare un ottimo dettaglio una grande profondità e colori che(anche con una predominanza di marrone/giallo)non sono mai impastati e rendono sempre l'idea di un qualcosa che debba ""essere ripulito"" cit.clint
il sonoro è un semplice dolby 2.0(inglese 5.1) con un centrale abbastanza pulito e sub e sorround quasi mai chiamati in causa,insomma niente di esaltante.
penso che in questo forum sia impossibile trovare qualcuno che non l'abbia visto o che non l'abbia in DVD,ma il mio consiglio è di averlo anche in BD perchè è stato fatto davvero un ottimo lavoro,vi lasco con questa ultima ma GRANDE citazione
Spoiler: |
E se provate a sfregiare ancore prostitute torno e vi ammazzo TUTTI figli di *******...." |
-
concordo su tutto sia a livello artistico che a livello tecnico (anche se qualche caduta di tono c'è,sopratutto nelle scene scure).un bel bd comunque senza dimenticare gli extra con il telefilm (ottimo il video) con un giovanissimo Clint
-
Un western atipico, ma un gran bel film. Concordo.
-
Elegiaco e crepuscolare...capolavoro.Punto! :)
-
Concordo con tutto, gran bel BD e gran film. Non concordo sull'italiano di Ruy "non avrebbero creduto" :D
-
ehehheheh dovevo dare retta ai miei e finire le ""squole"" medie:D
-
Oltre ad essere un gran Film,tecnicamente non è niente male,buono il BD nel complesso...
Non puo' mancare in una collezione che si rispetti....:cool: ;)
-
E' stato uno dei primissimi titoli da me posseduti in HD,per la precisione HD-DVD.Dettaglio un po' troppo soft all'inizio,poi la situazione migliora.Il film,immenso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
E' stato uno dei primissimi titoli da me posseduti in HD,per la precisione HD-DVD.Dettaglio un po' troppo soft all'inizio,poi la situazione migliora.
Ce l'ho in blu ray ... e concordo con l'analisi (il master è peraltro identico).
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Il film,immenso.
Quoto.
-
Invece a me non ha detto nulla artisticamente ... :rolleyes: non mi è piaciuto anche se riconosco ottime interpretazioni ;) e tecnicamente l'ho trovato velato ... quasi al limite del bluring e fuori-fuoco ... :rolleyes: con una fotografia volutamente siffatta, ma che personalmente in questo contesto non ho trovato appropriata ... forse si voleva dare un sapore "più antico" (senza pensare che i classici di questo genere in Techinicolor erano, invece, molto più smaglianti ! ).
L'ho preso e me lo tengo SOLO perchè faccio la Filmografia completa di Freeman ( man mano che escono .. ) :cool:
-
Scusa High,ti e' piaciuta roba come Domino e Man on fire,e dici che Gli Spetati "non ti ha detto niente artisticamente"? :confused:
Boh...
-
Forse è proprio perché gli sono piaciuti quei film (molto diversi da Gli Spietati) che non può apprezzare il il film di Eastwood.
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
.... che non può apprezzare il il film di Eastwood.
Invece, proprio ieri sera ho apprezzato il divino e intenso Changeling nella regia di Eastwood :cool: :cool: :cry: come fu fantastico con Million Dollar Baby :cool: :cry:
Ma Gli Spietati NON mi è proprio piaciuto ... proprio in sè, come trama, sceneggiatuta e finalità di contenuti ... :rolleyes:
-
Allora ti consiglio anche l'ultimo grande film di Eastwood, Gran Torino. Sono sicuro che ti piacerà. ;)
-
Thanks ;)
Ho il Trailer HD e l'ho già messo in wish list ;)