Nuovo ampli in sostituzione del Yamaha RX-V390 con ACOUSTIMASS
Un saluto a tutti,
il forum è fantastico e nonostante sia un pivello in campo audio, sto imparando ogni giorno di più (sul video me la cavo meglio!!:D ). Abbiamo un salone un pò sfigatello, in quanto è rettangolare ma tutto l'impianto HT è in una zona di circa 5x6, con la mancanza di una parete però...quindi di sicuro questo influisce. L'impianto è un Bose ACOUSTIMASS 5, comprato circa 8-9 anni fa, e credo che possa essere lasciato ancora al suo posto...oppure sarebbe meglio cambiarlo???
La mia richiesta invece è un consiglio riguardo all'ampli, volevo iniziare a usufruire dei BR e delle codifiche HD, associate ad un 50 pollici, quindi sostituire il vecchio Yamaha RX-V390 con qualcosa di nuovo. Mi interessa che sia compatibile a pieno con la ps3,e con un futuro lettore BR dedicato e per il resto ne farei un uso soprattutto di film e skyhd.Musica non moltissima...
Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi un consiglio, considerando che vorrei un buon amplificatore, che mi possa durare negli anni e che non sia ne il top ne un compromesso. Limiti di spesa non so, intorno ai 500€ andrebbe bene?
Sembra che stiate consigliando a tutti l'onkyo 606 e il Denon 1909 o il Marantz 5003...questi potrebbe valere benissimo anche per me? Per i diffusori che dite?Vanno bene così o in futuro è meglio modificarli?
ps questo è il link con le caratteristiche del rx-v390
http://www.yamaha.com/yec/products/p...ETYP=ATTRIBUTE
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi,
francesco