Allegati: 1
un aiuto sui collegamenti
Ciao a tutti e scusate in per il post lunghissimo.
Dovrei collegare all’amplicatore av non dotato di ingressi e uscite digitali i seguenti apparecchi:
Dvd con uscite :--component e spdif,scart;
ricevitore sat :-con scart\rca;
pc: --dvi\VGA\rca(presa gialla+jack 3,5) ;
decoder alice\sky con :--hdmi,scart e rca;
vcr ---con sola scart;
wii scart-rca
L’amplificatore av(vecchiotto)da collegare ad un lcd a cui li avevo prima abbinati.
L’lcd è dotato di 2 scart,una component (inutilizzata),una VGA,un ingresso rca (rosso-bianco e giallo)una hdmi e uscita audio rca.
L’amplificatore av, yamaha dsp A780 (vi posto lo schema del retro) ha per la parte video, 7 ingressi tutti rca/svhs e una uscita monitor rca (connettore giallo) e svhs.
Ho provato a collegare agli ingressi rca le stesse corrispondenti degli apparecchi ma ho avuti risultati strani(per me):o spariva il menù associato all’ingresso del televisore che richiamavo(es.passando dal ric.sat al dvd)ricomparendo se staccavo il cavo oppure riuscivo a vedere ciò che non credevo possibile perché ha il segnale digitale come il dvd (probabilmente dico una fesseria).
Ho provato in vari modi ma non ho ottenuto nulla.Avendo quasi tutti l’uscita gialla pensavo che potessi comunque veicolare il segnale video ma a quanto pare sbaglio.
Non riesco a capire la compatibilità e ,prima ancora ,quali apparecchi hanno un segnale digitale.
Ma pur connettendo(ed ipotizzando di collegare solo apparecchi analogici) quasi tutte le periferiche agli ingressi audio-video dell’amplificatore e facendo così passare attraverso quest’ultimo i segnali dei vari apparecchi ,non capisco come esso ritrasferisca sia il segnale video e sia l’audio avendo come uscita monitor out la sola classica presa gialla e una svhs che trasportano il solo video.
Adesso ho collegato solo l’uscita audio del tv all’ingresso cd dell’amplificatore e l’audio si sente discretamente.Ho collegato anche il decoder della iptv alice-sky e funziona.
Vi è la possibilità di fare più collegamenti funzionanti?Sono tre giorni che provo e cerco di documentarmi ma mi confondo sempre di più.
Scusate il post lunghissimo e grazie a chi vorrà consigliarmi.
Qui la foto dei collegamenti dell’amplificatore: