[BD] Il Labirinto Del Fauno

voodoo13

New member
Ieri ho acquistato il blu-ray in oggetto e l'ho subito visto, qualita video piu che buona :)

Caratteristiche Tecniche:

Distributore: Eagle
Codifica: VC-1 @ ~18Mbps
Video: 1,85:1 1920x1080-24p
Audio: DTS-HD HR Italiano 5.1 / DTS-HD HR Spagnolo 5.1
Supporto: BD-25
Package: Amaray "cicciotta" (come quelle di Play.com)
Extra: Galleria Fotografica, Trailer(SD)

Purtroppo a causa del Blu-ray Disc a single layer (bd-25) il bitrate non è elevatissimo e il dettaglio seppur ottimo non è sicuramente ai massimi livelli, gli extra sono inesistenti, a mio avviso un BD-50 era d'obbligo, sento puzza di riedizione :rolleyes:

Cmq non sono assolutamente pentito di averlo comprato, la qualita video e piu che buona sicuamente il master usato era HD.

P.S
per i possessori del blu-ray ho una domandina da farvi, ho notato una strana cosa (mai successa prima d'ora) il livello iniziale del nero (i primi 3 min ~) è molto alto come se la tv fosse tarata a 0-255 invece che 16-235, i titoli di testa non hanno lo sfondo nero ma è un grigio chiaro come quando la luminosita non è regolata, per avere un nero profondo ho dovuto abbassare di 8 punti la luminosita e nonostante tutto non si perdevano dettagli sui neri, anzi era come dovrebbe essere, questo solo i primi minuti infatti dopo ritorna tutto normale e la luminostià ho dovuto impostarla al valore che lascio sempre (tarato con merighi e co.) altrimenti era tutto troppo scuro.. e possibile una cosa del genere??:confused: :confused:

Ho visto il titolo in questione col mio tw1000 e anche io ero rimasto sorpreso dal nero all'inizio. Praticamente era quasi "rossiccio" o "marrone".
Anche in alcune scene nel finale.
Non ho idea se si tratti di una caratteristica delle riprese originali, perchè non l'ho visto al cinema.
Per il resto qualità ottima, sicuramente è ricavato da un digital intermediate e non da un telecinema.

By

Preso in offerta e concordo in linea di massima con quanto detto (a parte il nero iniziale.mah i titoli di testa con schermo nero e scritte bianche ad esempio da me sono perfette).piuttosto una curiosità.perchè la confezione è quella "cicciona" e aprendo si vedono chiaramente i "gancini"di un altro supporto per altro disco.qualcuno sa perchè?

Ok lo avevo in dvd e lo vendetti per prendere la versione HDDVD, il film mi piace troppo e devo ricomprarlo.
Lo prendo in dvd a 9,90€ o in BD a 19,90€?:confused:

Film bellissimo e struggente come pochi. Molto più di una favola fantasy. Molto più di un film di guerra. E poi ho un debole per Meribel Verdù... ;)
Ce l'ho sia in edizione doppio dvd (per gli extra copiosi) che in hd-dvd.

Bye, Chris

ma solo io ce l'ho in bd?no giusto per capire perchè la confezione è quella "grossa (da due bd)anche se il bd è uno solo...oltre ad essere + in gombrante è brutto che lo apri e vedi i "gancetti" del secondo bd che non c'è...

Anche nell'hd-dvd era in una custodia da un solo disco. Non a caso, mi sono tenuto l'edizione in dopio dvd proprio perché brd e hd-dvd, rispetto a quell'edizione, mancano di quasi tutti i contenuti speciali di approfondimento sul film.

Lucio, non è che il negozio dove l'hai preso aveva rotto la custodia originale e allora l'ha sosituita con una più grande? :confused:

Bye, Chris

allora è veramente strana sta cosa.la custodia è grande ,ma la bontà del prodotto (a parte il bd che è perfetto)è provata dalla copertina che è "adeguata" alla custodia grossa.mah...chissà allora perchè
Lucio, non è che il negozio dove l'hai preso aveva rotto la custodia originale e allora l'ha sosituita con una più grande?
è quello che avevo pensato ma vedendo la copertina...(e non è una fotocopia)che ha il dorso + grande appunto da custodia grande....

luctul ha detto:
la confezione è quella "grossa (da due bd)anche se il bd è uno solo...oltre ad essere + in gombrante è brutto che lo apri e vedi i "gancetti" del secondo bd che non c'è...
anche la mia è così.

@ ziggy: vai di BD

Se non sbaglio inizialmente questo film ma anche Alpha dog e forse altri sono usciti con la confezione A14 e poi successivamente con la A11. Quindi tutto normale.
Il Labirinto del Fauno è un gan film e il BD qualitativamente è ottimo sia nell'audio che nel video.;)

ah quindi il problema e' solo dei primi minuti? m'ero preso paura di un livello del nero cosi scandaloso...e non sono riuscito a vederlo ( gia' visto al cinema pero' )
Se dite che e' solo i primi minuti me lo rivedo ma francamente se e' una cosa voluta e' una cavolata enorme perché e' davvero osceno da vedere col nero rossicciogrigio.

io francamente sta storia del nero nei primi minuti non la ho vista.anzi nei titoli di testa con schermo nero e scritte bianche è perfetto.ma anche quando iniziano le immagini no ho notato niente di anomalo

anch'io ho il ricordo di un nero un po particolare, non me lo ricordo bene però.
comunque niente di drammatico IMHO.

sanosuke ha detto:
Se dite che e' solo i primi minuti me lo rivedo ma francamente se e' una cosa voluta e' una cavolata enorme perché e' davvero osceno da vedere col nero rossicciogrigio.

Il video è ottimo, prima di comperarlo noleggialo e fatti un idea. Vedrai che ne rimarrai soddisfatto.;)

concordo sulla qualità video del BR in questione, che si dipana appena dopo l'inizio dove alcuni colori appaiono come pastellati, penso volontariamente dal regista.. anche l'audio si difende.. peccato che per la mia compagna alcune scene siano troppo crude, cosa che non ci ha fatto godere appieno della visione...
Cmq nel suo genere lo consiglierei, più o meno sulla falsariga de "il ponte per Therabitia", bimbi in situazioni problematiche con valvola di sfogo nella fantasia, qui in più c'è lo scenario di guerra..