Sintoamplificatore principalmente per musica
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum ma abbastanza appassionato da anni dell'alta fedeltà e di tutto quello che ne deriva. Attualmente mi sono trasferito in un nuovo alloggio e ho lasciato in quello vecchio il mio ingombrante impianto stereo a componenti separati. Vorrei farmi adesso un nuovo impianto audio-video senza spendere troppo. Per problemi di ingombro non ho la possibilità di installare sistemi a 6 altoparlanti, per cui ho deciso di acquistare semplicemente due frontali + subwoofer. Voglio evitare impianti 2.1 compatti “all in one” perchè penso che costino troppo rispetto a quello che effettivamente sono in grado di offrire. Per gli altoparlanti avrei deciso per una coppia di Indiana Line Arbour 5.04 da scaffale + il relativo subwoofer (non so ancora se l'S8 o l'S10).
Ora dovrei decidere per il sintoamplificatore il cui utilizzo dovrà essere rivolto ad un ascolto principalmente musicale (di ogni genere) ed in seconda battuta per l'home cinema. Mi interesserebbe quindi un sintoamplificatore in grado di rendere bene con sorgenti CD audio e simili ma con la possibilità di gestire anche un semplice sistema di altoparlanti 2.1 garantendo effetto surround per l'home cinema. Mi sono letto un po' in giro varie discussioni e ho visto che modelli tipo l'Onkyo 606 non sono dati altrettanto buoni per un ascolto musicale. Stesso problema (anche peggio) per gli Harman Kardon 255 e 355 . Avevo anche considerato gli Harman Kardon 3390 e 3490 ma se sono simili all'ascolto al 255 o 355, proprio non ci siamo. Dalle mie parti è difficile trovare un posto dove ti consentono di fare delle prove di ascolto decenti. Pertanto chiedo a voi se per cortesia potrete darmi un indicazione per il modello più adatto. Ah dimenticavo, il budget massimo per l'ampli è 500-600 €. Grazie ancora