Comprendere se PLASMA o LCD
Salve a tutti. Sono impressionato da questo sito e non ho dubbi che questo sia il posto giusto per chiedere. Io sono possessore d'una Samsung HDready 32"; è un pò datata (inizi 2007) ma lavora. Dandola alla mia famiglia mi vedo possibilitato di prenderne un'altra. Non ci piove, passo al FullHD. Il dilemma resta se scegliere LCD o PLASMA. Ho chiesto aiuto a google ed ho letto qualche pro e contro ma niente di esauriente.
Ho capito che per godere del FullHD devo esitare di tv al di sotto dei 42". E non piango affatto di questo perchè comunque volevo prendere qualcosa di "più grande". Passando un pò anche nel vostro forum vedo che avete bisogno quasi sempre di due dati: uso e budget. Quindi...
USO: io sono un grafico e di natura precisina. Ho imparato a trovare i dettagli e tante volte i piccoli difetti mi danno fastidio. Questo per dirvi che cerco la qualità e che sono conscio di doverla pagare. Sono un videogiocatore accanito. Ho tutte le console di nuova generazione (inutile citare le vecchie) e pretendo il massimo. L'uso della tv sarebbe 55% console, 45% film HD e documentari HD e PC. La mia tv ha una media di 25-45ore d'uso alla settimana. È in camera mia e solitamente sono sdraiato sul letto a circa 3-4m di distanza.
BUDGET: come detto, sono una persona "pignola". Voglio qualità e sono disposto a pagare. Vi dico solo che m'ispiara la PIONEER KURo 5090.. e VOLENDO potrei prenderla. Chiaro, se ci sono modelli che costano 1000euro faccio festa, sempre se la differenza in qualità è poca.
Note: a volte vedo lo stesso film (o sorgente i hd) su più tv, e su certe l'immagine "è più fluida e veloce". SUPPONGO sia causa i 100hz, ma non sono sicuro. Mi confermate? perchè LO VOGLIO!!!!!