Scelta fra 3 A/V Receiver
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, ho bisogno di aiuto, premetto che mi sto avvicinando ora per la prima volta al mondo del suono digitale.
Sto per creare una postazione Home Entertainment nel mio salotto, questa postazione comprenderà un decoder satellitare in HD, una ps3 una xbox360, una Nintendo Wii, un computer portatile e una TV LCD 42''.
In tutto dovrei sfruttare 2 porte component, 2 porte hdmi e una porta audio per il portatile che ancora non so di che tipo sarà, ma con molta probabilità utilizerò i classici 2 RCA bianco e rosso.
Vorrei comprare un A/V per collegare tutto quanto a un impianto surround, inizialmente pensavo di comprare un onkyo TXSR576 perchè ho letto che rispetto al TXSR506 supporta l'audio HD.
Poi però ho visto alcune offerte a un prezzo inferiore a quello dell'Onkyo di cui sopra ma non sono sicuro che , come prestazioni, siano allo stesso livello.
I tre A/V Receiver sono:
-Yamaha htr6130
-Yamaha htr6040
-Onkyo htr508
Tra questi 4 amplificatori quali mi consigliate? Tenendo conto ch sono un "profano" pensate chepossa accorgermi della differenza tra suono HD e normale?
Grazie a tutti.