Onkyo HT-S5105 è un valido sistema 5.1?

jeppo79

New member
Ciao a tutti,
dopo aver cercato informazioni con amici e su Internet per acquistare un discreto sistema Home Theater 5.1, mi sono imbattuto in questo pacchetto della Onkyo: il kit HT-S5105 (HT-R518 + HTP-518). Questo il link al sito ufficiale Onkyo:
http://www.eu.onkyo.com/products/product_en_2008_6278292.html

Premetto che considerando il budget di spesa previsto, non ho particolari esigenze in generale (DVD, Play3 o PC...). Diciamo che ha più o meno tutti i fondamentali per essere un prodotto adatto alle mie esigenze, voi che ne pensate? Può essere un sistema valido?

Grazie
Jeppo

Ultima modifica:
Ovviamente non aspettatevi miracoli........per quello che costa e' meglio di certi kit targati: SONY - KENWOOD - SAMSUNG.
Pecca parecchio nel SUB (nel senso che e' molle come un fico.....) potreste andare a cercare anche kit YAMAHA.... sono sullo stesso livello.
CIAO da IVAN :D :D :D

Ciao io ce l'ho ed accoppiato con il decoder Sky HD e il lettore BD Sony 350 mi ci trovo più che bene.
Certo non ha le codifiche HD ma per il momento posso farne tranquillamente a meno.
Per me il sub non è cos' male come ho letto da qualche parte.
Provato con il BD di Iron Man e Hulk: qualcosa di pauroso!

Ciao

ivanedixie ha detto:
Pecca parecchio nel SUB (nel senso che e' molle come un fico.....) potreste andare a cercare anche kit YAMAHA.... sono sullo stesso livello.
CIAO da IVAN :D :D :D

che modello della Yamaha?

Sono ormai propenso per l'acquisto di questo modello Onkyo, ma non sono ancora totalmente convinto... ci sono altri modelli da valutare sulla stessa fascia di prezzo (anche qualcosina di leggermente più costoso) ?

Volevo chiedervi ma tramite hdmi con questo impianto passa solo il video? perchè ieri sera l'ho collegato alla PS3 ma si vede solo il video e l'audio esce solo dal TV ma non dal Home theather è possibile? è normale? e se è normale a cosa seve l'hdmi è un po' uno specchietto per le allodole.:cry:

Antosa ha detto:
Volevo chiedervi ma tramite hdmi con questo impianto passa solo il video? perchè ieri sera l'ho collegato alla PS3 ma si vede solo il video e l'audio esce solo dal TV ma non dal Home theather è possibile? è normale? e se è normale a cosa seve l'hdmi è un po' uno specchietto per le allodole.:cry:

...se non colleghi anche l'audio della ps3...è chiaro che non va! Piuttosto anch'io vorrei acquistarlo...come ti stai trovando???

Antosa, ma di che impianto parli?

se parli dell' cinesystem 147 questo non prende l'audio dall'HDMI,

per far ciò con una PS3 devi prendere un ampli che accetti l'audio in PCM attraverso l'hdmi, un esempio dei più economici è l'onkyo 606, altrimenti devi collegarlo attraverso l'uscita ottica.

unica contraddizione è che attraverso l'uscita ottica con la play3 perdi le codifiche HD ma con impianti di livello un po' economico cme questo non è una perdita significativa.

Onkyo HT-S5105

Salve, io ho acquistato l'Onkyo HT-S5105. Sinceramente non mi sto trovando bene, ho dei problemi con il video principalmente. Ho collegato la PS3 ed il decoder SKY HD ad una TV LED Samsung serie 6000. Spessimo non decodifica il protocollo HDCP dando autenticazione fallita, e se cambio tra DVD-PS3 e CBLSat-SKY spesso non supporta la risoluzione 1080ì scrivendo nella TV "modo non supportato". Dopo una serie di prove accendi spegni tutto riparte. Ovviamente collegati diretti tutto ok. Dimenticavo il cavo che collega l'Onkyo alla TV è 5 mt ma di quelli altissima fedeltà con i connettori oro (125,00 €). Però quando va va benissimo, anche il sub da un bel suono addirittura da tenere al minimo, insomma non so cosa consigliare...saluti