Yamaha + Klipsch: Che ne pensate?
Ciao a tutti, il mio attuale impianto è composto, fra le altre cose, da un ampli yamaha in abbinamento a casse B&W. I due componenti separatamente mi soddisfano ma insieme, dopo un momento iniziale di entusiasmo, non mi hanno mai convinto del tutto. Lasciamo perdere sul perchè li ho abbinati, altrimenti dovrei scrivere un romanzo;)
Ora stavo pensando di sostituire le B&W con delle Klipsch, che ho sentito in un negozio rimanendone molto impressionato. Che mi dite, l'abbinamento può funzionare (ovviamente in base a gusti e esperienze personali)?
Yamaha + Klipsch: Che ne pensate?.....
....che ti spacchi le orecchie!!;) ;)
A parte scherzi, ti assicuro che non sarebbe una scelta molto equilibrata. Poi, ovviamente, dipende dai gusti.
Prova a pilotare le tue B&W con un elettronica più "musicale" (Harman Kardon, Rotel, Primare, Nad...) e sopratutto più curata dal punto di vista del pilotaggio dei diffusori (stadi finali più "seri", ad alta corrente) e vedrai che le tue casse inizieranno a "cantare".
In alternativa, se proprio non ti piacciono le B&W, abbina alle Klipsch qualcosa di moooolto più "morbido" in gamma medio-alta (io le piloterei a valvole).
Ciao
Stefano
Re: Yamaha + Klipsch: Che ne pensate?.....
Citazione:
Stedel ha scritto:
....che ti spacchi le orecchie!!;) ;)
In alternativa, se proprio non ti piacciono le B&W, abbina alle Klipsch qualcosa di moooolto più "morbido" in gamma medio-alta (io le piloterei a valvole).
Ciao
Stefano
Valvole e trombe esponenziali ... uhmmmm !!!!!
Ma non litigano ??
:D :D
Ciao