[Aiuto] Harman Kardon AVR-5000. come rimpiazzare la batteria ?
Buongiorno a tutti,
da un sacco di tempo faccio il "lurker" e scrocco tutti i vostri post per imparare ed apprendere, quindi ora ne approfitto, oltre che per chiedere aiuto per ringraziare tutti che condividono le loro conoscenze. :)
Detto questo.. veniamo alla richiesta di aiuto. Ho un Harman-Kardon AVR 5000 (si si , lo so che è vecchio e non vale nulla, ma non ha codifiche inutili e quello che fa lo fa bene) che da un po' di tempo perde i settaggi. In pratica lo accendo e mi ritrovo a doverlo risettare ogni volta da zero.
credo non sia nulla di grave, probabilmente si è solo esaurita la batteria tampone che manteneva il setup del sistema. il punto è che ho provato a smontarlo alla cerca di una batteria e non l'ho trovata. Ho scaricato il service manual da internet, e seppur ci capisco qualcosina di elettronica non ho trovato la suddetta.
A questo punto chiedo: qualcuno è in grado di aiutarmi ad individuarla ? oppure.. qualcuno della zona modena, reggio, parma, bologna può fare questo intervento ? preferisco portarlo di persona a qualcuno che ne capisce che spedirlo a milano con il rischio che si danneggi nel viaggio.
in ultimo mi chiedo: ne vale la pena ? voglio dire.. è del 2000, ha un bel po' di anni ma le Indiana Line 5.20 le pilota ancora bene. Vale forse la pena prendere in considerazione un upgrade ? (andrei su Rotel, che da sempre è il mio sogno nel cassetto.)
un grazie a tutti quelli che vorranno rispondere :)
Mauro R.