Arriva la serie Bravia 6, i nuovi TV OLED entry-level Sony

Si certo la cosa è iniziata da anni prima con i vecchi marchi falliti comprati da turchi e cinesi tipo Telefunken, Akai, Nordmende, ecc. Poi con i produttori ancora in attività che per la gamma medio bassa vendevano prodotti turchi o cinesi col loro brand, vedi i Vestel marchiati Panasonic. Adesso anche con Sony.

Quindi se non si ha un minimo di infarinatura , di passione o conoscere , come qui , gente ed appassionati si puo beccare facilmente un apparecchio che con il marchio appiccicato sopra non ha nulla a che vedere ....non mi sembra una bella cosa non trovi ?

Ultima modifica da un moderatore:
Basta informarsi. Poi non è che la maggior parte dei prodotti oramai sono completamente del marchio a parte poche eccezioni… I pannelli oled li fanno solo LG e Samsung, i pannelli lcd solo alcune aziende cinesi

Purtroppo è così, nel caso dei marchi venduti, quelli sono oramai falliti e quindi chiunque può comprarli ed usarli, secondo me la cosa peggiore sono i casi Panasonic, Sony ed anche JVC per quel che riguarda i TV che non sono falliti ma rimarchiano roba non di loro produzione.
Il discorso pannelli è diverso. perchè una cosa è comprare un tv Panasonic con pannello Oled LG ma con elettronica, progettazione, software e costruzione Panasonic, altro è comprare un tv Panasonic che è un TV progettato, realizzato e prodotto da Vestel su cui Panasonic ci mette solo il nome. Stesso discorso ora vale per alcuni modelli Sony.

Ultima modifica da un moderatore:
Da quello che ho letto in giro questo tv è assemblato in Malesia nella fabbrica ora gestita da tcl con elettronica di mercato ma chassis di progettazione Sony …. Primo esempio di cosa sarà la nuova strategia di Bravia inc.?

Per curiosita’: storicamente dove produceva sony?

Perche’ ho letto che i nuovi bravia 3 II sembra vengano prodotti in messico
E almeno fino alla prossima serie 2027, l’accordo con tlc non dovrebbe influire sull’attuale produzione