• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio diffusori

Giordano74

New member
Buongiorno sono nuovo del forum,vorrei un consiglio su dei diffusori nuovi per il mio ampli Naim uniti star , ho avuto un occasione e l’ho comprato, usato mai sentito suonare,ho sentito che è ottimo e pilota quasi tutto, principalmente ascolto musica rock e elettronica,la stanza è circa 30 mq , Non troppo grande anche da scaffale magari, alcuni mi hanno consigliato jbl o klipsh, mi affido a voi per consigli grazie mille

alcuni mi hanno consigliato jbl o klipsh

Ciao Klipsch e alcune JBL sono tra i peggiori abbinamenti possibili.
Non troppo grande anche da scaffale magari,

Budget?
Sia nuovo che usato?
Potresti indicare gli ingombri massimi nelle 3 dimensioni?
La libreria chiusa dietro o aperta?
Non riesci a mettere i diffusori su stands?
Tieni conto del fatto che, in pianta, dei diffusori da libreria + stands non ingombrano più di altri da pavimento.
L’ideale sarebbe una foto della parete dove andranno i diffusori.
Altra cosa importante, se riuscirai o meno a posizionare anche un sub.
hai preferenze (estetica e colore dei diffusori?
Infine, di che provincia sei per eventuali ascolti e/o ritiro diffusori?

Ultima modifica:
Ciao non riesco a inserire la foto comunque è un mobile di 3 metri dove in basso a sinistra metterei l’amplificatore, ai lati del mobile potrei anche mettere diffusori a torre circa un metro di altezza non troppo grande , anche su stand S vanno bene , il mobile ha due vani aperti anche dietro a 2 metri di altezza con 34 cm di altezza di ingombro, altrimenti sopra il mobile in alto ho 36 cm disponibili, ma non so se in altezza la resa è la stessa , per il sub non ho spazio ameno che può stare sopra mobile o di fianco se non metto i diffusori li, e color mogano ma il colore è indifferente va bene anche nero , budget 2000 euro per diffusori al sub non avevo pensato, sono della provincia di Como

Troppo vasta la scelta per darti indicazioni precise. 2.000 € non sono male anche per dei diffusori a torre che ti garantiscono sulla carta un po' più di enfasi sulle basse frequenze.
Se non precludi l'usato, il consiglio è quello di fare un giro sui vari siti che lo trattano, magari iniziando da quelli specifici per l'audiovideo, impostando come limite di spesa quello che hai previsto. Trovati alcuni candidati, se ce li vorrai sottoporre, saremo bel lieti di darti un consiglio