• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

BRAVIA 9 MiniLed XR90 possessori?

portnoy

Member
ciao a tutti,
non mi sembra di aver visto nessun thread riguardo questa serie di tv (se non i test di un paio di anni fa svolti dai mitici)

non li ha nessuno oltre me? mi piacerebbe uno scambio di pareri/configurazioni... ancora non so se far fare la calibrazione isf (ho l'85'')

Ciao, da quel che si legge online la calibrazione di fabbrica è già ottima di suo, ma immagino che calibrandolo in modo professionale si possano otterene risultati migliori.
Mi sa che almeno qui sei il solo ad averlo, a memoria non ho letto di altri utenti con lo stesso TV.
Gran bell'acquisto comunque (y)

Con la calibrazione ISF te lo porteranno sicuramente sullo standard D65. Se hai l' occhio abituato al Judd-Voss di Sony non è scontato che la TV una volta calibrata secondo uno standard diverso ti possa realmente piacere.
Puoi avere una minima anteprima agendo in negativo sul B-Gain nei controlli a 2 Punti.
Ti faccio i miei complimenti per il B9, è una TV fantastica.

grazie mille per il suggerimento... salverò il preset con qualche punto di guadagno di blu abbassato per vedere se mi soddisfa. sono sempre stato possessore Sony (il mio ultimo W829 l'ho tenuto 13 anni) e devo dire che la naturalezza dei colori che ha non li ritrovo in nessun altro tv (ho un samsung 43Q60AA in camera da letto, che nonostante sia 4K quantum dot HDR non regge il confronto rispetto al vecchio sony secondo me)

Ultima modifica da un moderatore:
Anche se più recente il Samsung rispetto al Sony, appartengono a due fasce completamente diverse, il Sony è un medio alto gamma, il Samsung un medio basso di gamma, una sorta di Qled più sulla carta che di fatto.