• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema altoparlanti su Samsung UE 40D6500

UndiciTick!

New member
Ciao a tutti , ho un problema sull'audio del suddetto tv Samsung. Praticamente gli altoparlanti gracchiano talmente tanto che non si sente la voce. Una volta metallica ,una volta talmente gracchiante che non si capisce niente. Volevo comprare un soundbar da non spendere una cifra , ma vedo che gli attacchi che hanno in genere sono uno spinotto da 3.5 e una usb. Da quello che ho capito la usb mi serve per avere la corrente (non mi intendo molto..perdonatemi ) e lo spinotto serve per l'audio. Ho visto che la tv ha le prese usb (due mi pare ) e 4 hdmi tra cui una ARC ). Domanda : non c'e' in commercio una riduzione da spinotto femmina a hdmi ? O eventualmente lo spinotto da 3.5 potrebbe andare sull'uscita cuffie ? (non so se pero' l'innesto e' da 3.5. Grazie a chi avra' la pazienza di rispondermi. Domenico P.s.: sul menu della tv c'e' la possibilita' di spuntare altoparlanti esterni e penso che spuntandolo escluda gli altoparlanti interni )

L' audio lo puoi prelevare solo dall'uscita cuffie se c'è oppure dalla presa ottica digitale. La HDMI la puoi utilizzare solo con una soundbar visto che il segnale è digitale.
La via più semplice è l'uscita cuffie il cui connettore è il classico delle cuffiette.

Grazie.. Quindi visto che andro' a comprare una soundbar che ha come prese una usb (per la corrente ) e uno spinotto da 3,5 (per l'audio ) che mettero' nell'uscita cuffie del tv. Grazie mille

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa ma che soundbar hai trovato che si collega solo con ingresso analogico e quanto ti costa? Te lo chiedo non perché ti voglia fare i conti in tasca ma con quelle connessioni non è una vera soundbar e se ti costa troppo forse fai meglio a guardare i prezzi di un nuovo tv migliore di quello che attualmente hai che oramai ha almeno una quindicina di anni se non sbaglio…

Ciao Roob, si in effetti dovrebbe essere un specie di sounbar (almeno cosi lo vendono ) E' comunque una cinesata credo. Ho voluto prendere quella per essere certo che fossero gli altoparlanti. Perche' fosse la tele mi troverei magari un sounbar costoso (ok che lo potrei utilizzare con un'altro tv ma al momento non ne sento la necessita'). Appena mi arriva ,giusto per curiosita', vi faccio sapere. Grazie comunque dei consigli. Domenico

Ultima modifica da un moderatore: