• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Prossimo Upgrade, pre-phono esterno o integrato nell'ampli?

Mattekama

Member
Ciao Ragazzi, Sto aggiornato x step tutto l'impianto....sono partito dalla testina del technics 1500c, passando dalla 2m Red, alla Bronze, e la differenza si sente!! Ora volevo fare uno step in avanti, e come presumo la cosa + logica sia passare al cambio del pre-phono schiit mani......ora la mia domanda è.....siccome vorrei/dovrei cambiare anche l'integrato (Cambridge audio cx81) x enfatizzare un po di + le nuove JBL L100 Classic MK2, conviene + sostituire il pre-phono o magari prendere un nuovo integrato, migliore di quello che ho, con già un bel pre-phono integrato?? Ho sentito parlare molto bene dell'Hegel h190v, che dite? consigli??

A livello di qualità, praticità e possibili upgrade futuri sicuramente separato, un bel trichord che sono upgradabili, clearaudio, goldenote....

Non so se l' Hegel sia adatto alle JBL ho letto che un altissimo valore di smorzamento 4000 non so quanto vada bene, le JBL prediligono ampli dal suono caldo e potenti, tipo, Accuphase, Mark Levinson, anche i Luxman potrebbero andare, Classè, io con i Bryston mi trovo bene, anche se non hanno un timbro ambrato, ma sono molto dinamici e le JBL ne godono molto, ricorda solo che devono essere potenti, almeno 150w se di più meglio....

Non so se l' Hegel sia adatto alle JBL ho letto che un altissimo valore di smorzamento 4000 non so quanto vada bene,
Per il fattore di smorzamento teoricamente più ce ne è meglio è. Passando invece alla pratica .. meglio concentrarsi sulla acustica della stanza che fissarsi su quel valore.

Pass INT250, o il INT150, oppure se vuoi fare un salto definitivo pre e finale Classè, Cp700+ca2200, forse spendi qualcosina il più ma poi se apposto per molti anni, il cp700 se non ricordo male ha la possibilità di montare la scheda phono saresti apposto anche da quel lato

se pensassi di scegliere un mc7200? Secondo voi sarebbe uno step superiore rispetto all’hegel…nel senso lì vale i 3k di più?

Ultima modifica:
Come rivendibilità del marchio sicuramente si, come suono non saprei, non amo il suono Mc, e meglio se non mi esprimo....

Se devi andare su cifre così importanti, a mio parere, ci sono marchi di gran lunga superiori ai Mc.....e sopratutto pre e finale sarebbe meglio