• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Xgimi Titan Noir Max

Questo prodotto, insieme al Hisense Xr10 rgb, saranno 2 prodotti che terrò maggiormente sott'occhio.

Ci sono diverse cose che non si sanno ancora, nel mio caso l'ambito gaming

Mi piacerebbe capire se quei numeri 4000lumen/2000 contrasto a f2 e successivi, siano con preset calibrato oppure no.

Spero facciano qualcosa per lo speckle come menzionato.

Spero che il kick parta effettivamente a marzo e che arrivi qualche esemplare da testare a gente competente.

photo_2026-02-09_11-19-07-jpg.3873400

Qui le varie modalità di apertura manuale iride e relativo contrasto on/off e lumen.
Da capire se questi lumen siano in modalità calibrata.
Altra cosa da aggiungere prima di strapparsi i capelli per il contrasto dichiarato ossia :
come si comporta il prodotto nella parte bassa della scala grigi ossia fra il 2% e 15% di IRE?

Per il resto i passi avanti direi che siano abbastanza tangibili su carta, in campo DLP i cinesi stanno facendo ciò che altri non sono riusciti a fare.
Attendiamo prove concrete.

basandomi puramente sui dati cartacei :

lo vedo sicuramente meglio sul discorso contrasto che, se manterranno le promesse, sarà già molto alto con impostazioni f3 e f4.

inoltre sarà molto meno rumoroso essendo un trilaser e spero sia in linea con la gamma horizion che è inudibile dal mio punto di vista sul mio modello PRO (che tengo a 20cm dalle orecchie).

Però sta storia della Rumorosità del TITAN mi suona strana...in modalità FILM penso sarà molto più discreto...vedremo altri test.

Mi sono perso :giggle: , è confermato che il noir monta il chip 0.47 rispetto al 0.78 del Titan non noir ?

Non ho nemmeno chiaro le differenza di costi fra le 2 famiglie di modelli , ma mi sembrerebbe più interessante puntare al chip 0.78 o sbaglio ?

Sembrerebbe che il chip 0.78 non abbia portato a tangibili miglioramenti nel campo

Nitidezza
Contrasto
Efficienza

Parlo al condizionale e aggiungo "ad oggi".

La gamma noir max usera le ultime release dei nuovi chip 0.47 che su carta hanno tangibili miglioramenti su :

Efficienza energetica
Dispersione calore
Lumen massimi ottenibili
Costo relativamente basso
Contrasto ottenibili nativamente.

Si trovano interviste al ces a texas instrument su youtube, se riesco metterò un link.

Riporto alcune risposte date da xgimi in merito ad alcune domande che ho fatto sul forum avsforum nel topic inerente alle domande tecniche:

""MEMC in 3D mode?""

Not supported at the moment. Right now, MTK platforms don’t support this, and, to our knowledge, competing products generally don’t either.

""Anti-RBE with 3D mode and MEMC?""

Also not supported for now. Anti-RBE is a more complex feature with relatively high implementation costs and risks, so it would still need further discussion between the product team and R&D to evaluate feasibility.

""Any issues with full-resolution 3D?""

Full-resolution 3D is planned for the first OTA update, currently targeted for early to mid-May.

""Is 3D mode completely automatic?""

No, 3D mode needs to be selected manually. We are aware that we should make it easier later.

""Are the two irises fully dynamic, or is it one manual iris plus one dynamic iris?""

There is a fully dynamic mode and a manual adjustment mode. In manual mode, both irises work together in a linked way.

""Is the maximum brightness achieved in D65 mode with the calibrated preset?""

We will provide both Peak Brightness Data and Movie Mode Brightness during the campaign. Both numbers are impressive.

""24p mode real cinema ,Is this function ready to use?""

Yes, it is supported.

Qui il topic