• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Xgimi Titan Noir Max

Questo prodotto, insieme al Hisense Xr10 rgb, saranno 2 prodotti che terrò maggiormente sott'occhio.

Ci sono diverse cose che non si sanno ancora, nel mio caso l'ambito gaming

Mi piacerebbe capire se quei numeri 4000lumen/2000 contrasto a f2 e successivi, siano con preset calibrato oppure no.

Spero facciano qualcosa per lo speckle come menzionato.

Spero che il kick parta effettivamente a marzo e che arrivi qualche esemplare da testare a gente competente.

photo_2026-02-09_11-19-07-jpg.3873400

Qui le varie modalità di apertura manuale iride e relativo contrasto on/off e lumen.
Da capire se questi lumen siano in modalità calibrata.
Altra cosa da aggiungere prima di strapparsi i capelli per il contrasto dichiarato ossia :
come si comporta il prodotto nella parte bassa della scala grigi ossia fra il 2% e 15% di IRE?

Per il resto i passi avanti direi che siano abbastanza tangibili su carta, in campo DLP i cinesi stanno facendo ciò che altri non sono riusciti a fare.
Attendiamo prove concrete.

basandomi puramente sui dati cartacei :

lo vedo sicuramente meglio sul discorso contrasto che, se manterranno le promesse, sarà già molto alto con impostazioni f3 e f4.

inoltre sarà molto meno rumoroso essendo un trilaser e spero sia in linea con la gamma horizion che è inudibile dal mio punto di vista sul mio modello PRO (che tengo a 20cm dalle orecchie).

Però sta storia della Rumorosità del TITAN mi suona strana...in modalità FILM penso sarà molto più discreto...vedremo altri test.