• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Casse per dolby atmos

blink74

Member
Vorrei ampliare il mio attuale impianto 5.1 e portarlo a 7.1 o 9.1 aggiungendo le casse al soffitto per creare l'effetto Dolby atmos,
che casse mi consigliate senza svenarsi?
Attualmente ho tutto l'impianto Canton e sinto Marantz,
Grazie.

Ciao, immagino tu volessi dire 5.1.2, 5.1.4 o 7.1.2, perché 7.1 e 9.1 non sono configurazioni Atmos.
Hai anche già verificato che il Marantz supporti queste configurazioni, giusto?

Prova a dare un occhiata alle Teufel reflekt (https://teufelaudio.it/reflekt-105446000) se non hai un contro soffitto. Se , invece, puoi fare una installazione da incasso dai un occhio a diffusori come le kef serie custom o monitor audio basics series ( sono esempi)

L’ultima alternativa solo le planet di Elipson con il loro supporto da soffitto

Le ho anche io in coda , prima o poi le prenderò insieme al modello dipolo per i surround. Ti sarò grato se mi fai sapere come ti sembrano.

Le ho anche io in coda , prima o poi le prenderò insieme al modello dipolo per i surround...
Ciao Ilac, leggendo il tuo programma di acquisto ti volevo segnalare che i diffusori dipolo non vanno bene per configurazioni che riproducano audio ad oggetto tipo Atmos (magari ne eri al corrente)

….tipo Atmos (magari ne eri al corrente)
Ciao Nico, mi stai insegnando una cosa che non sapevo. Le userei come surround perché pensavo che nella mia installazione (5.1.2) potevano migliorare la situazione. Nello specifico i diffusori sono dotati di un selettore normale o dipolo.

Approfondisco , grazie per l informazione