• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Subwoofer attivo Yamaha NS-SW300

luconer

New member
Buonasera, sono nuovo di questo campo e cerco un consiglio. Il mio impianto è il seguente:
- giradischi Akai (modello vintage)
- pre-phono Fosi audio box X2
- streamer wiim pro plus
- amplificatore Denon PMA-860
- diffusori q acoustics q3020i

Vorrei abbinare un subwoofer attivo. Che ne pensate dello Yamaha NS-SW300?
Ho letto in giro versioni contrastanti.

Eventualmente il collegamento sarà dal Denon agli ingressi sub High Level e dalle uscite sub High Level ai diffusori. Corretto?
Grazie
 
L'accoppiamento col sub va valutato caso per caso sul campo è impossibile dirlo a priori, sicuramente ti darà un suono molto più "robusto" sotto gli 80 60 Hz fino ai 30 35. il sub (la risposta che avrai al punto di ascolto) è particolarmente sensibile al posizionamento in ambiente e se puoi prova varie posizioni.
Si, il tuo Denon non ha pre out sotto volume, quindi tira devi cavetti di potenza alle "from speakers" swllo Yamaha. La sezione non conta molto, sono ingressi con resistenze che abbattono la potenza/corrente circolante ed il carico visto dal Denon.
Potrebbe essere utile nelle Q Acustic otturare i condotti reflex (basta un calzettone appallottolato per provare) per farle "asciugare" sotto i 80 90 60 Hz per facilitare l'incrocio sol sub, che poi dovrai regolare a parte. Può essere utile riprodurre un tono variabile da 20Hz a salire, anche su YouTube ne trovi.
 
Ciao, io una volta avevo quel sub e sicuramente non è una Ferrari, ma se ci ascolti musica fa il suo lavoro...discorso diverso invece per i film.
 
ciao ,io avevo il 210 nella configurazione home theatre e e faceva sentire la sua presenza,ovvero si sentiva la sua mancanza, con la musica soddisfaceva, ho poi venduto tutto l'impianto.
Quindi credo che questo 300 essendo più voluminoso faccia bene il suo lavoro.
 
Top