• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli Home Theater per B&W 703 S3

ginluca82

Member
Salve ragazzi,
Per il mio compleanno mi sono state regalate delle 703 S3 che neanche mi aspettavo sinceramente.
Beh ora il punto é questo io ho un sony str-dn1070 come ampli ht ma a quanto pare non è proprio il massimo leggendo su vari siti .
Mi piacerebbe sapere la vostra. Cosa dovrei abbinare per iniziare a sfruttare queste “bestiole”. Sinceramente sarei interessato al mercato dell’usato , non ultimi modelli ma che comunque permettano di far suonare le B&w.
Grazie in anticipo! Aspetto con curiosità le vostre risposte.

Ciaio,, come consigliato in un altro thread , c’è un Arcam AVR 400 su Subito a 430€, magari trattabili.
Questo sarebbe il minimo sindacale, da lì a salire su altri Arcam.
Ho ascoltato b&w con ampli marantz ma non mi ha convinto come accoppiata.

Diciamo che il budget sarebbe di 1000€.
Da neofita la mia idea era di prendere subito un denon x3800h per poi in futuro aggiungere al pre-out un ampli stereo finale

La differenza a livello sonoro la fa soprattutto un pre migliore. Arcam è superiore a Denon sia come timbrica del pre che come pilotaggio del finale (es misure su audio.com.pl). Poi secondo me si abbina meglio e non hai bisogno di un finale.
Qui c’è un thread simile, poi vedi tu:

Io ho le 706s2 accoppiate ad uno Yamaha rx A8a ed a mio parere il connubio è molto buono. Comunque in passato ho avuto anche un Denon avr 4311 e l’accoppiamento è anche buono. Due suoni diversi, più chiaro il primo. Per quanto riguarda l’aggiunta di un finale posso dirti che ad un certo punto accoppiai il Denon con un finale multicanale Rotel. C’era stato un leggero miglioramento, ma niente di che. Quando per motivi di spazio eliminai il Rotel non ne sentii la mancanza. Quindi piuttosto valuta la possibilità di aggiungere un integrato stereo con ingresso ht, che ti permetterà di ascoltare musica in maniera migliore. Non conosco invece il Marantz, ma a aquello che si legge dovrebbe essere anche questo in buon accoppiamento.

Ho un Marantz 7015, che sarebbe il modello vecchio del cinema 40, con B&W 702s3 e vivo felicissimo. Certo dipende da cosa vuoi farci, a livello cinema si và da dio, con la musica mi trovo bene ma probabilmente in futuro metterò un ampli stereo dedicato

Ok allora penso farò così ora il mio dubbio e questo. Basterebbe anche il modello cinema 50 che costa 1500€ o ha senso spendere 2200€ per il cinema 40?

Dico la mia. Se intendi aggiungere in futuro un integrato stereo può bastare un 50, se invece ti vuoi fermare allora fai uno sforzo per il 40.