PANASONIC Z95B - TV OLED 4K ULTRA HD

  • Autore discussione Autore discussione gioo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Già ma io pensavo di trovarlo tranquillamente da Mediaworld inquanto il buono ce l'ho lì, invece sembra un miraggio questa serie....
 
Buonassera a tutti. Stavo guardando la video-comparativa del Pana Z95B rispetto a Sony Bravia II e Samsung S95F.

Lo trovo ottimo come resa generale, anche rispetto al Sony....però...mi pare che i bianchi nelle varie scene, abbiano una tinta che tende all'azzurrino (di contro il Sony tende al magenta per intederci).

Mi ha lasciato un po perplesso...Chi lo ha acquistato, come vede i bianchi? Sono puliti o effettivamente tendono all'azzurrino?

(Magari poi dipende dalla modalità, se Filmaker o true cinema ?)

Grazie mille :)
 
Ultima modifica:
I Panasonic in modalità professionale o filmmaker sono perfettamente calibrati a differenza dei Sony che non rispettano lo standard D65 in quanto hanno sempre una sovrasaturazione sul blu.
 
A prescindere comunque le tinte di un pannello riprese da una telecamera ,compresse da YouTube e viste su chissà quale altro pannello sono completamente falsate
 
Devo ancora capire perché questa serie non è presente direttamente da Mediaworld (come in altre catene).
Viene venduto solo on-line e solo da venditori terzi.

Siamo arrivati ad un punto che se si vuole un prodotto e se si è disposti a spendere molto per esso (un miraggio oggigiorno) questo prodotto non lo si può acquistare.

Sto aspettando da Luglio questo Tv ho un buono da spendere e non riesco ad acquistarlo ( sono letteralmente senza Tv da 9 mesi per attenderlo ) qualcuno può chiarirmi perché accade questo? con le serie precedenti mi sembra che ciò non sia accaduto...un cambio di strategia marketing (errato) da parte di Panasonic, altro....?

Qualcuno della redazione può chiarire questo aspetto?

Grazie
 
Il punto è che molto più facile vendere un 75" LCD a 600 euro che un 65" da 3000 e passa. I Panasonic di alta gamma ormai li trovi solo dai rivenditori specializzati in HT, dove chi entra non è alla ricerca del TV più grande col prezzo più basso, ma chi cerca la qualità e non basa il suo acquisto solo sul prezzo più basso.
Per lo stesso motivo non vedrai mai un proiettore JVC o Sony in un negozio tipo Euronics, Trony o Mediaworld.
 
Questo lo so e lo comprendo da tempo,ma questo marchio fino all'anno scorso era COMUNQUE presente presso queste catene, se non fisicamente almeno on-line ( venditore diretto) ,o era possibile comunque prenotarlo e ritirarlo in punto vendita, ora sembra un miraggio.
Se non avessi un buono importante da dover spendere mi interesserebbe fino ad un certo punto ma è comunque una cosa anomala questa ed una cosa che fa riflettere.
 
Devo ancora capire perché questa serie non è presente direttamente da Mediaworld (come in altre catene).
Viene venduto solo on-line e solo da venditori terzi.
In negozio fisico certe catene utilizzano la logica del farsi pagare gli spazi espositivi. Panasonic non rinnova i contratti perchè non vuole pagare e ha una logica tutta sua lato marketing (PESSIMA).
Quindì è destinata a diventare sempre di più un brand elitatario le cui esigue quote di mercato diminuiranno ulteriormente fino ad un esito che già l' anno scorso sembrava quasi certo, ossia la chiusura del baraccone legato al settore tv. E' davvero un peccato (detto da ex osso duro estimatore del brand).
 
Hai ragione però Panasonic quest'anno ha sfornato l'oled 'perfetto' secondo me e non posso farmelo scappare, ed anche io sono estimatore e possessore del brand da una vita, dagli ex Kuro.
 
Nel suo insieme è un immenso concentrato di bontà ma purtroppo non lo si trova in giro. Elektro Reichalter in Alto Adige lo ha nel punto vendita fisico, altrimenti Pasotti a Pavia
 
Anche Buscemi a Milano li tratta.
Cmq sul sito ufficiale Panasonic sei più che garantito, ti avviso però che le spedizioni non sono velocissime ma per i TV utilizzano un corriere specializzato, Ceva.
 
Top