• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Diffusori libreria alta sensibilità

Buongiorno, come da titolo, sto cercando dei diffusori, con una sensibilità alta, di qualità in modo da avere un buon livello sonoro, nella stanza senza dive alzare troppo il volume è possibilmente nemmeno tropo grosso, perché andrebbero inseriti in vano libreria. Alto 30 cm,
largo e profondo 45.
Grazie in anticipo a tutti

diffusori con una sensibilità alta, di qualità in modo da avere un buon livello sonoro, andrebbero inseriti in vano libreria. Alto 30 cm, largo e profondo 45
costruisciteli, difficile trovare di meglio con queste caratteristiche in prodotti commerciali

wKTtEe3.jpg

xqJnmi0.jpg

KSUBMg8.jpg

Ultima modifica:
Prima cosa grazie,
Sono pieno di dubbi, la volta scorsa ho speso non poco e non mi trovo col suono dei mie diffusori, stavolta non vorrei fare cavolate. Scegliere dei diffusori quando si ha tanta potenza è abbastanza facile, diverso è quando, come il sottoscritto, a watt e libreria con nicchie abbastanza chiuse.
Inoltre, non è facile per me, capire i dati tecnici di un ampli.
Io ad esempio non so, ancora la potenza del mio stereo 40 per canale o oppure 80 per canale oppure 30????. Meglio prendere casse a 4 om o 8 om?

Output Power

40W+40W(1kHz,T.H.D.1.0%,8Ω,20kHz LPF) / 80W+80W(1kHz,T.H.D.1.0%,4Ω,20kHz LPF)

FTC Output Power

30W + 30W ( 1kHz, T.H.D. 1.0%, 8Ω, 20kHz LPF ) / 60W + 60W ( 1kHz, T.H.D. 1.0%, 4Ω,

20kHz LPF )

Hai considerato le ProAc Tablette? Sono casse chiuse e di dimensioni che lasciano nel tuo caso anche dello spazio attorno. Hanno però una sensibilità di 86 db con una impedenza di 10 ohm. La ProAc consiglia di usare ampli con potenza tra 5 e 50 watt. Io le possiedo in un secondo impianto e le ho provate anche con un valvolare da 35 watt e con il volume non sono andato oltre le 10. E’ un bel diffusore però comunque bisogna vedere se il suono è di tuo gradimento. Ovviamente con casse di queste dimensioni per i bassi bisogna accontentarsi.

la libreria è una wall system di Poliform. le casse le ho fatte io sulle misure del vano ma anche progettate/ottimizzate per funzionare incassate