Nuovo Amplificatore ht

maxmei

Member
Ciao a tutti, è giunta l'ora di mandare in pensione il vecchio Yamaha htr 3063, e sto decidendo con cosa sostituirlo. Il mio impianto è composto: frontali Indiana Line Tesi 260 e le posteriori Nano2, un frontale Tesi 761 e sub Magnat alpha RS 12. La TV Lg OLED65C44LA.API e giradischi Teac tn180bt. La nicchia dove si inserirebbe è aperta su 3 lati ma alta 160mm, perciò o formati slim o dovrei aggiungere una ventola di raffreddamento dietro. La stanza è 8x4, ma solo metà è il salotto, l'altra la cucina. Diciamo che un'idea già ce l'ho, ma vorrei sentire i pareri esperti prima di esporla. Grazie mille per l'aiuto.

La timbrica non mi dispiace anche se ormai i suoi 20 anni... Ma anche con questi nuovi diffusori sento poco "avvolgimento". Ho provato a regolarlo in tutti i modi senza successo. Inoltre il BT ho aggiunto un modulo esterno perché non l'avevano al tempo. Data l'altezza del vano, diversi candidati sono da scartare, avrei addocchiato il marantz cinema 70s, cosa ne pensate? Accetto suggerimenti, quale modello yamaha nel caso?
Non gioco, ascolto musica con Amazon music e alcuni vinili, film e serie su Netflix, Amazon prime e raiplay.

marantz cinema 70s, cosa ne pensate?

Anni fa passai da Yamaha a un Marantz slim , ottimo prodotto ma ci volle tempo per apprezzarlo , anche a causa della calibrazione ambientale che faceva il suo lavoro, inizialmente rimanei spiazzato perché mi sembrava meno "cinematografico" dello Yamaha, ora ne sono contento. Se dovesse guastarsi comunque andrei ad ascoltare anche Yamaha e Sony.

Grazie, il problema sono anche quei 16cm di altezza del vano, non ho trovato molto che ci passi, figuriamoci che abbia spazio di aerazione.

Grazie, il problema sono anche quei 16cm di altezza del vano, non ho trovato molto che ci passi, figuriamoci che abbia spazio di aerazione.
Con queste misure credo che il cinema 70s sia una scelta quasi obbligata, e di sicuro non respirerà a pieni polmoni.
Purtroppo tutto quello che ha a bordo molte porte HDMI tende a scaldare parecchio, e per una convezione ideale serve più spazio