Cambio Verdi 100

emi69

Member
Ciao a tutti
Non vorrei dire una eresia ma vorrei cambiare il mio vecchio AA Verdi 100 con qualcosa di più semplice e compatto. Avrei scelto il Mission 778x con casse MA Rx8...ce la fa a pilotarle? Grazie

Ciao non credo che a livello sonico il cambio sia in meglio, il verdi e un'ottimo integrato...se devi cambiare per migliorare puoi cercare sempre in casa AA, dipende da budget.
Se il cambio e fatto per comodità credo ci siano dei prodotti più facili del Mission

Ciao Luca grazie per la risposta. Il cambio è motivato dal alcuni fattori:
1) budget ridotto
2) trovare qualcosa di più moderno
3) compattezza delle dimensioni
4) compatibilità con le attuali casse Monitor Audio Rx8

ho letto buone recensioni sul Mission 778x ed rispondendo ai primi 3 punti avevo pensato di prenderlo ma sono aperto ad altre situazioni simili. Inoltre non ho idea se il 778x sia ingrado di pilotare bene le Rx8 ...
Grazie

Le MA non sono facili ne’ difficili:

Il mission comunque è un ampli molto basico, secondo me faresti un downgrade sostanziale.

Almeno andrei su un Cyrus usato (modelli contrassegnati dal’ “8” davanti). Ammesso ovviamente che siano compatibili timbricamente (conoscendo sia Cyrus che MA sulla carta sembra un’accoppiata dal suono “bright”).

Io non prenderei mai un all-in-one. Ad ogni modo pare che suoni più caldo e meno asciutto dei Cyrus.
Di quelle dimensioni si trova molto poco. Mi vengono in mente solo Onix, Heed e primi Naim, ma nessuno dovrebbe avere un suono adatto alle MA.
I primi exposure (i modelli compatti) dovrebbero essere molti adatti ma andiamo molto indietro negli anni e le quotazioni sono esagerate.
Con misure più vicine allo standard, che vedrei bene, ci sarebbero Arcam e Creek coi modelli CAS, oppure con chassis a sviluppo verticale (galactron).

Ultima modifica:
il 4040 A non sembra male (la recensione che hai postato ne parla bene! Ne ho cercate altre). Oltretutto le Rx8 lavorano a 4 ohm quindi potenza in più. Non andrei su usato troppo vecchio...

Io non prenderei mai un all-in-one. Ad ogni modo pare che suoni più caldo e meno asciutto dei Cyrus.
Di quelle dimensioni si trova molto poco. Mi vengono in mente solo Onix, Heed e primi Naim, ma nessuno dovrebbe avere un suono adatto alle MA.
I primi exposure (i modelli compatti) dovrebbero essere molti adatti ma andiamo molto indietro negli anni e le quotazioni sono esagerate.
Con misure più vicine allo standard, che vedrei bene, ci sarebbero Arcam e Creek coi modelli CAS, oppure con chassis a sviluppo verticale (galactron).
ho visto questo pomeriggio una recension eche lo stronca un po'...devo dire che lo stesso autore esalta il Topping PA7 che io pensavo fosse un prodotto molto inferiore. Non so se per policy si può linkare le due recensioni (canale youtube Robbie Khan)